Buonasera. Grazie mille del gradimento e del commento ed anche ma non ultimo per avere definito il mio scritto una riflessione poetica. Grazie di cuore.
Buongiorno Matteo. Hai ragione, talvolta. Me se diventa un sempre, anche in compagnia di altre persone, la situazione diventa pesante. Grazie del commento.
Buongiorno FATA, e grazie sempre di leggermi, commentarmi, apprezzarmi. Ti ringrazio veramente di cuore della tua generosità. Un saluto ed un grazie sincero.
Bello e molto triste questo lamento esistenziale che scava nel dolore silenzioso dell’anonimato, della solitudine e del desiderio d’amore non corrisposto.... Testo per me molto molto bello... Un ab..
E' molto triste ciò che hai scritto e hai ragione: ci sono momenti in cui ci si può sentire così. L'importante è convincersi che non è vero che siamo "nessuno" e credere fermamente che là fuori c'è qu..
Che bella riflessione poetica! Se può essere d'aiuto: si dice che il presente sia frutto del passato e che il futuro sarà indirizzato dal presente. Si dice!
Carissima Emma, purtroppo ogni errore che si è commesso in passato, irrimediabilmente si paga. È il rimpianto di ciò che non si può più recuperare e la consapevolezza che ogni scelta mancata lascia..
Questa poesia è un lamento dolce e malinconico, che parla di assenza, rimpianto e sogno. Il tono è intimo, quasi sussurrato, e il dolore si mescola alla tenerezza del ricordo. C’è una consapev..
Una poesia intensa e cupa, che scava nel senso di isolamento e disillusione. Il linguaggio è diretto, viscerale, e restituisce con forza la solitudine di un io frammentato, circondato da un vuoto ..
Questa poesia è un commiato dolce e consapevole, dove l’assenza diventa protagonista tanto quanto la memoria. Il tono è pacato, riflessivo, e lascia spazio a una serenità profonda: quella di chi h..