Mi accodo ad un pizzico di follia, creativa, che non disturba ma che, anzi, fa bene a me e a chi a me si accompagna. Piacere, sono un pò matta e tu?... Ciao! ^,^
Clap..clap..clap... Complimenti! Tenera ed evocativa, piaciuta tanto ed apprezzata per la semplicità elegante con cui hai descritto. Un abbraccio, ciao Samy... ^,^
Si fa presto a dire vincenti. Vincenti in cosa, di cosa?... Si, sono antipatici perchè se la tirano troppo ma non hanno capito che si fa presto a ruzzolare dalla scala della vita... Mediocre! mediocre..
ahah...Sto bene Italo.. ^,^ spesso racconto di stati d'animo altrui o immaginati... certo spesso sono personali, mi fa piacere che tu abbia trovato una tua lettura. Ciaooo...^,^
Eh già, è tutto qui, ci sta un pò di tutto. Anche, magari, ciò che non vorresti mai trovare, ma chissenefrega, tanto basta girare l'angolo e dimenticare. AhAh! Grande Italo... Ciaooo..^.^
“Mi sento nuvola”, verso che mi ha sviato, perché nuvola è simbolo di leggerezza. Il seguito invece è per nulla leggero, era in realtà un cumulo nembo….spero che si sia scatenato il temporale con tuon..
Sicuramente sei meteoropatica come me, quando il cielo è cupo mi sovviene l'ansia, poi con la pioggia incomincia a liberarsi. Versi che fanno capire il tuo disagio interiore, ben scritti e sinceri, ci..
La poesia è un’intensa rappresentazione del dolore interiore, espresso attraverso l’immagine della nuvola carica di pioggia. Il corpo e la mente sembrano in lotta, oppressi da un nodo che toglie i..
Questa poesia è un flusso potente di emozioni, un torrente che scorre amaro, carico di tristezza e paura, ma che allo stesso tempo non si arrende. Il ritmo è cadenzato, intenso, come un respiro pr..
Quante volte ho avuto gli stessi pensieri...soprattutto quando i figli si trasformano in cecchini e non te ne fanno passare una...:-)...hai ragione, si fa il meglio che si può, sperando di seminare qu..
Questa poesia è un ritratto sincero e toccante della maternità, vista come un percorso difficile e pieno di incertezze, ma guidato dall’amore e dall’istinto. L’immagine del "sentiero tortuoso" e della..
Hai perfettamente ragione, chi è che conosce il mestiere di mamma? Non sono mamma ma penso come tutte le cose della vita s'imparano, bisogna fare esperienza, soffrire, gioire. Questo passo e molto bel..
Questa poesia è un omaggio evocativo e profondamente sensoriale alla vita del mare e a chi lo abita. L’uso delle immagini—le "collane di perle di sale", i "solchi sulla pelle" che diventano sentie..
Siamo gente di mare, respiriamo iodio e onde mosse. Molto bella, un dono a tutta la gente che vive sul mare, i pescatori, i sommozzatori, i bagnanti. Complimenti Gio, un caro abbraccio e buona serata.