Un titolo intensamente evocativo che ci invita a riflettere sulla profondità e la bellezza del silenzio. L’autore, lo descrive come un'esperienza autentica, quella che si trova tra i respiri altern..
Interessante componimento, nel quale, l’autore utilizza la metafora dell’albero per esplorare la dualità tra l’apparenza e la sostanza. La sua parte visibile, con il tronco irradiato di sole e ador..
Breve componimento, delicato e suggestivo, nel quale, l’autore, trasmette l'immagine di un amore profondo e intimo, rappresentato dalla "sola anima" che ha il potere di sollevare il sole e le stelle.<..
Intenso componimento che potremmo definire una vera e propria ode alla pioggia, nel suo cadere implacabile su diverse immagini e stati d'animo. I versi evocano sensazioni di desiderio, tristezza, c..
Riflessivo componimento nel quale l’autore descrive la forte immagine del mare, come una forza primordiale, piena di potenza e bellezza, ma anche di dolore e rabbia per il danno che l'umanità infligge..
Onde furiose si abbattono con forza, come titani in lotta per il dominio del mondo. Il vento ulula, un coro di spettri danzanti, sulle acque scure, un palcoscenico di schiuma.