Io adoro la zucca come alimento e ne faccio molto uso, recentemente a Torino ne ho mangiato una varietà che dalle mie parti non c'è, si cuoce con tutta la buccia e ha un sapore di castagne. A parte qu..
Ma dai! Questa poesia è davvero bella , un passo di danza sul lungo Senna alla Gene Kelly. Non ti conosco fisicamente eppure mi sembra di vederti , cappello alla Humphrey Bogart, occhiali alla Tom Cru..
Mi piaccion quelle cose/ che han sì dolce malia/ quelle cose che parlano di sogni e di chimere/ quelle cose che han nome : poesia. Caro Zaffiro ti commento con le parole della dolce Mimì ( Boheme) che..
Il caleidoscopio mi ha fatto ricordare un Natale speciale di quand'ero bambina. Mi fu regalato da mio padre di ritorno da uno dei suoi viaggi, era un marinaio ed era raro che si trovasse in licenza di..
Un testo eccellente e significativo. Descrizioni che sembrano cartoline da vivere ed è bello pensare che anche il freddo dell'inverno ha uno scopo: l'attesa della rinascita. Complimenti.
Sono il primo, a commentare? Che bello. :-)) Questa tua riflessione che hai scritto come aforisma è interessante e la condivido pure io. Se potessi mettere 20 likes lo farei, ma il sistema ne consente..
Carissima amica, Antares 50, è davvero bellissimo questo componimento. Mi sono ritrovato nelle tue riflessioni personali, perché leggendoti hai fatto bene capìre lo scandire del tempo, legato al passa..
Questa poesia è un affresco autunnale che profuma di nostalgia e semplicità. Il “sole timido” e i “raggi furtivi” aprono la scena con delicatezza, mentre il bosco savoiardo prende vita tra foglie ..
Molto bella davvero, leggendo questo tuo testo chiudo gli occhi e mi immergo nei colori autunnali e nella magia di un castagneto dove animali, come il tuo scoiattolo, e vecchi bellissimi castagni la f..
Davvero bellissimo questo componimento! Mi sono ritrovata nel castagneto leggendoti e questo vuol dire che le immagini che hai descritto diventano realtà viva nella mente. Complimenti, Antares e bu..
Questa poesia è pazzesca e incredibilmente bellissima. Hai usato immagini potenti, evocative e vibranti nel descrivere il castagneto e tutto ciò che esso ci regala. Un luogo che definirei davvero magi..
La poesia è dolce e malinconica, un dialogo intimo con l’autunno. L’albero diventa complice di un gesto poetico: scegliere le foglie più belle, quelle che portano il calore del tramonto, per accar..
Carissima amica mia, hai fatto una descrizione suggestiva e molto dettagliata dell’autunno, fino a rendere l’intero testo davvero evocativo. Complimenti! Un bacione e buona serata. :-))
Delicata e bellissima questa poesia. L'immagine delle foglie, che planano sul viso come dolci carezze, è davvero incantevole. Complimenti di cuore, Antares!