Carissima Luisa, i tuoi testi fanno sempre molto riflettere e fai capire benissimo come la pensi su tante cose che scrivi. Hai ragione, perché arriva sempre Natale, ma se nelle case non c’è l’atmosfer..
Carissima amica, Benedetta, le tue poesie sono stupende e spesso parli di santi, di madonne e del Signore. La tua fede la trasmetti anche nelle tue pubblicazioni, e lo si capisce. Ti auguro una buona ..
Carissima Makó, le tue poesie sono eccezionali e dovresti ricevere tanti commenti, ma il sito è affollato e seguire tutti quelli che scrivono non è facile, perché bisognerebbe stare attaccati dalla ma..
Ciao, Ossobruco, sono d’accordo con la tua riflessione e sul fatto che tante persone possono anche aver abusato della parola grazie, ma tutto è soggettivo e quindi penso che, indipendentemente da chiu..
Carissima amica Stella, hai scritto cose sacrosante, perché la società nella quale viviamo e la tecnologia ci sta abituando sempre di più a essere persone fredde e a comunicare solo digitalmente, senz..
Carissima Benedetta, grazie mille per le tue parole, così gentili e buone. Hai messo in luce una grande verità, perché oggi dire “grazie” è diventato fuori moda. Anche io penso che ci siano ancora per..
Il grazie, nella società moderna, è diventato un arma, soprattutto nei posti di lavoro. I dirigenti non salutano mai, fanno cenno con la testa, solo i subordinati hanno "L'obbligo" di salutare, così....
Condivido in todo, adesso è subentrata la formalità del distacco e il grazie sembra "quasi" una parola logorata dalla mancanza di contatto e comunicazione. Io ritengo che nulla ci è dovuto e ringr..
Surrealismo raffinato e ben equilibrato con un tocco di sana ironia che dà una profondità significativa al testo intero. Complimenti. Il mio elogio. E grazie per avercelo ricordato. Ti sal..
Carissimo amico Zaffiro bellissima e molto significativa questa tua poesia in cui parli di quello che una volta si diceva in tutti i posti e anche negli uffici cioè una parolina, che dici non si usa p..
L’inizio si confonde, la fine retrocede cosicché il passo risulta incerto. La morte è solo un nome che richiama i nostri dubbi e le verità mai svelate. Il corpo è la porta delle nostre ombre e l..
Semplicemente wow! Il tuo testo mi ha dato modo di ritrovare quei passaggi dimenticati, sei riuscito a dar voce a quell'ombra rinchiusa tra le pareti. Metafore che parlano di condizioni umane e ..
Il filo d’inchiostro si è sciolto, la parola morte è diventata una macchia di luce che non si può più stirare. Rimane solo la piega di un respiro che non è mai stato mio e non fin..