Leggendo il testo, mi sono venute in mente le parole del profeta biblico, Geremia 17,5-8, ossia: “Maledetto l'uomo che confida nell'uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore si allontan..
Mentre do mi prendo, mi prendo i suoi insegnamenti...come ci si "lavora" un genitore che sta per partire magari facendo leva sul suo eventuale senso di colpa..."mamma, gli spinaci oggi no, dai"!, ma q..
Be, refulgo l' idea della santa ma con sorpresa oggi tre persone mi hanno fatto gli auguri e ho pensato che mai come oggi sono stata la carita' fatta persona. Oggi ho amato. Ho amato entrando in una c..
Quanto comprendo... 90% di ipocriti solo capaci di giudicare alle spalle! Il restante 10% io lo tengo ben stretto perché è con quello che si migliora! Innocenti, già. Ma diamo a loro (e a noi) il temp..
Vi è sempre una sorta di delusione, a fronte della mancata di sogni che sono risultati infranti. Ma tutto suggerisce una rottura definitiva e irreparabile, rappresentata da un filo spezzato, dopo c..
Un testo dal contenuto intimistico, nel quale si percepisce chiaramente una sensazione di prigionia, mista a disperazione. L’autore, si sente incatenato, morso dal gelo e impotente, di fronte a qua..