Grazie Francesco, per il tuo commento e la tua riflessione. In effetti, è una triste analisi del mio percorso e della mia crescita, che ha portato molti cambiamenti, alcuni positivi, altri purtroppo n..
Ciao Francesco, grazie per il tuo commento molto sentito. Ci sono dei momenti nella vita in cui si prende consapevolezza di tante situazioni, ma sempre più spesso si cerca di scappare da questa presa ..
Grazie Italo per il tuo commento. Hai proprio ragione, non ci potrebbe essere una parte senza l'altra, ma a volte prendere coscienza di entrambe e del loro eguale valore in noi, lascia basiti. Un dolc..
Ciao Sisifo, hai proprio ragione, il problema, in effetti, è proprio mantenere l'equilibrio e non scegliere e, a volte, è difficile. Vero che si dovrebbero potenziare vicendevolmente, ma a volte si ha..
Ciao Italo, molto pungente questo tuo testo, che fa sorridere chi, come me, è cresciuta in un altra epoca. In tutto, credo, si può trovare del positivo, dipende sempre dall'uso che se ne fa. Un saluto..
Ciao Benedetta, hai scritto davvero una bellissima poesia, che condivido. Tutte le emozioni, le sensazioni che hai descritto, le provo anche io dinanzi al mio mare, che amo profondamente, in particola..
Ciao Fabio, come al solito resto incantata da quello che scrivi e proprio perché l'hai buttato giù di getto è autentico e vero. Inutile dirti che condivido molte delle cose che hai detto. Complimenti,..
È una riflessione sull’identità, sul tempo e sulla fragilità dell’essere umano. Lo specchio diventa ponte tra passato e presente, e la poesia si trasforma in un dialogo silenzioso con la propria anima..
La sofferenza di momenti passati con la persona sbagliata...... La consapevolezza di voler una rivincita dalla vita...... Siamo in due a voler la stessa cosa, mi ritrovo pienamente nelle tue p..
Mia carissima Sybil, hai scritto una poesia davvero struggente. Ti abbraccio forte e ti mando un tir di tanti kiss, per tirarti su il morale. Coraggio, la vita va avanti e tu sei una donna meraviglios..
L'importante è accettarsi come si è, in questa realtà dualistica tutto ci sembra l'opposto dell'altro, ma alla fine il bianco e il nero, il giorno e la notte, il bene e il male, si completano per crea..
Siamo un po' tutti così. Dr Jekill e Mr Hyde. Ma bisogna averne la consapevolezza in modo che le due personalità non confliggano ma si potenzino vicendevolmente
Viviamo nell'attesa pensando che i giorni migliori debbano venire ,mentre moriamo lentamente in inutili battaglie dentro noi . Non so cosa veramente ti faccia così male , ti faccia soffrire scordan..