Questa poesia mi ha colpito davvero tanto. Parla di tutte quelle occasioni perse, quei rimpianti che a volte ci portiamo dentro. Mi fa pensare a quante volte non ho avuto il coraggio di dire o fare..
In solitudine consolati nella notte da quella unica prezenza che si fa sentire, la Luna. Ma non sempre basta. E arriva comunque domani. Anche se non si è pronti. Ma chi Ama l'esistenza, la trova la..
Versi condivisi. Chi lotta veramente, spesso lo fa in silenzio. Vorresti urlarle al cielo le ingiustizie subite. Vorresti non succedessero ad altri. Ma va a finire, spesso, che cerchi solo..
Spiccioli accumulati a mano a mano costruiscono cose solide, poche forse, ma importanti. Poter contare su se stessi non è poco. Piaciuta moltissimo. Un caldo saluto.
Una poesia che accarezza l’anima con dolcezza e speranza. Le lacrime diventano sacre, raccolte nel “calice della sera”, offerte alla luna come custode silenziosa del dolore umano. Ma anche qua..
Questa poesia è un omaggio malinconico a due icone, Marilyn Monroe e Jimi Hendrix, simboli di bellezza e ribellione consumati dal loro stesso mito. Il poeta intreccia la propria crescita interiore..
I ricordi della nostra giovinezza quando eravamo liberi e spensierati, con il rock nelle vene, con Marylin che ci faceva innamorare dei suoi capelli biondi e del suo sex appeal. Piaciuta, complimenti,..
Questa poesia è un ritratto vibrante e commosso di Lucille, figura intensa e libera, che incarna forza, passione e resistenza. I versi alternano immagini di natura e movimento — vento, papaveri, t..
Questa poesia è una rilettura ironica e disillusa della figura di Cristoforo Colombo. Il tono è provocatorio, quasi beffardo, e smaschera le idealizzazioni storiche: Colombo non appare come l’eroe..
La poesia riflette con amarezza sul tema del cambiamento, contrapponendo la speranza ingenua dei giovani alla disillusione di chi ha già vissuto. L’immagine dell’aquilone che sfida il sole e si co..