Immagini semplici ma intense, in cui ogni elemento esprime ciò che gli è più vitale. E ciò che è vitale, in fondo, è sempre una forma d’amore. Per l'uomo la libertà, in tutte le sue forme.
Un testo profondo che, oltre a mettere in evidenza l'importanza di comprendere il linguaggio sottile della natura, enfatizza la necessità di saper ascoltare. Fintanto che l’essere umano non riscop..
Questa poesia mi ha colpito davvero tanto. Parla di tutte quelle occasioni perse, quei rimpianti che a volte ci portiamo dentro. Mi fa pensare a quante volte non ho avuto il coraggio di dire o fare..
In solitudine consolati nella notte da quella unica prezenza che si fa sentire, la Luna. Ma non sempre basta. E arriva comunque domani. Anche se non si è pronti. Ma chi Ama l'esistenza, la trova la..
Versi condivisi. Chi lotta veramente, spesso lo fa in silenzio. Vorresti urlarle al cielo le ingiustizie subite. Vorresti non succedessero ad altri. Ma va a finire, spesso, che cerchi solo..
Spiccioli accumulati a mano a mano costruiscono cose solide, poche forse, ma importanti. Poter contare su se stessi non è poco. Piaciuta moltissimo. Un caldo saluto.
Una poesia che accarezza l’anima con dolcezza e speranza. Le lacrime diventano sacre, raccolte nel “calice della sera”, offerte alla luna come custode silenziosa del dolore umano. Ma anche qua..
Questa poesia è un omaggio malinconico a due icone, Marilyn Monroe e Jimi Hendrix, simboli di bellezza e ribellione consumati dal loro stesso mito. Il poeta intreccia la propria crescita interiore..