ReRumo è l'anagramma di "rumore" ed è il mio progetto musicale (l'ho scritto per sbaglio, lo cambierò più avanti). Il mio nome d'arte, per quanto concerne la scrittura, è NeRoVanTa, "un'italianizzazio..
Ho scritto questa poesia in un momento di forte rabbia per ricordare a me stesso di non fidarmi di ciò che appare succulento e che in realtà nasconde una coltre di spire. Direi la saggezza è stata ..
Come dico sempre: leggere la Bibbia è il miglior modo per capire che non è stata scritta da Dio, non tratta di Dio o, qualora in realtà ne trattasse, bene tenersene alla larga.
A suo tempo, quando scrissi per la prima volta questa poesia, non avevo ancora iniziato la lettura della Bibbia (libro orribile nella forma e nella sostanza), ma già all'epoca ero sicuro che niente er..
Il testo è diretto, provocatorio, e racconta con tono ironico e disincantato il conflitto tra giudizi familiari e scelte personali. L’amore, qui, è vissuto come atto di libertà, anche quando è imp..
Crudo, provocatorio, viscerale. Il testo ribalta ogni cliché romantico per esprimere un amore estremo, quasi disturbante nella sua intensità. L’immagine del sacrificio fisico, grottesco e surr..
Questa poesia è un crescendo sensuale e inquieto, dove il desiderio si intreccia con il timore della fine. La ripetizione dei versi crea un ritmo ipnotico, quasi ossessivo, che riflette l’urgenza ..
Questo testo è una confessione lucida e tagliente, dove il protagonista rivela una decisione già presa, indipendentemente dalle parole dell’altro. C’è un senso di distacco emotivo, quasi cinico, c..
Questa poesia è tenera e giocosa, con una punta di dolce ironia. Il linguaggio è semplice ma carico di emozione, e racconta un momento intimo dove il gesto del bacio diventa veicolo di intenzioni,..