Queste poesie mi fanno sempre divertire per le situazioni che crei e per i termini buffi (faccio rima con Fuffi) che usi. Fuffi è proprio una mascotte. Buona continuazione!
Ciò che rende avvincente il racconto sono i sentimenti forti espressi con un linguaggio intenso. Diventare cattivi per ragioni di sopravvivenza o per spirito di rivalsa è una cosa che capisco, ma pen..
Ho visto per caso questo tuo scritto che ha suscitato la mia curiosità perché rappresenta uno sfogo sincero. Ho poi letto tanti commenti interessanti che condivido. Inizio con l'osservare che l'amarez..
Sei assai intuitiva Mary e sai cogliere l'interiorità delle persone. Sicuramente i capelli raccolti e la camicia col pizzo sono miei. Il cameo, invece, nonostante il mio amore per il passato, mi dà ma..
Sai, in tutto il racconto si ripete uno schema...usuale anche. Ma quello che più ferisce è il finale. Insomma, dopo tutto, nella mia testa, la frattura che avviene tra i due dovrebbe essere insanabile..
Come dire : l'altra metà della mela...Ma c'è qualcosa,,, forse un vermetto nel Bonaventura Cigno. Tutto un programma il nome, in effetti, studiato, come dire: ad arte:O) Non tralasci nulla, se n..
Credo che il senso della relazione tra i due sia nascosto nell'ultima riga. Uno shema più diffuso di quanto si pensi. Certo percò che chiamare un figlio "Bonaventura"....
Memoria pericolosa, liberante, questa messa. Dio non vuole per l'uomo solo ciò che garantisce la sopravvivenza, vuole che viva pienamente soddisfacendo a tutte le esigenze naturali del suo essere di c..
La ritualità della messa la conosco molto bene, alcune cose mi piacciono anche (la mia preferita: il segno di pace, oppure quando il prete alza l'ostia, suona un campanello e tutti la osservano con in..
Nemmeno il mio matrimonio è avvenuto in chiesa, e questo già dà l'idea di quanto sia lontana da questa istituzione: ma riconosco che a volte il messaggio che viene rilasciato dai sacerdoti dovrebbe in..
Cara Diodata, meticolosa e quasi perfezionista ricerca nei dettagli, puntuali che celano i caratteri femminili, la vita palpitante ma intima e riservata a coprire la sofferenza umana delle scelte e qu..
E' curioso, o forse dovrei dire "raro" trovare un'omelia dentro un racconto perchè sono quelle forme espositive che, su carta, rischiano di essere più noiose che nella realtà, a volte addirittura inso..