grazie fabio. Si, forse concorderai anche tu che i ricordi di un amore stiano in immagini talmente piccole e semplici da sembrare agli altri assurde...
Immagine un po' Leopardiana del "dì di festa", in una poesia di cui mi piace particolarmente la seconda strofa. Ti direi forse che non devi temere di dover descrivere tutto alla perfezione e suggerire..
L'inizio è talmente forte e bello da far sentire un piccolo pugno nello stomaco... secondo me questa poesia dovrebbe finire al verso "un sogno". Il resto a mio parere si perde un po' in una specie di ..
"mando giù l'ebbrezza e penso a cose strane" è una strofa così dolce, spiritosa e verissima! Mi piace tutto tranne forse il finale, un po' troppo "filastrocca", ma il resto è veramente bello
Questi versi catturano la bellezza malinconica del tempo, dell'allontanamento e delle memorie che sbiadiscono, lasciando però un'impronta indelebile. L'immagine del "gruppo di sconosciuti, compatti co..
Questa poesia d’amore è delicata e nostalgica. Le strade che “sapevano di acqua vecchia” evocano un senso di familiarità e passato. L’immagine dei bambini che pregano di andare al mare, e tu c..
Ma sono le uniche immagini che danno senso a questa vita , che senza amore sarebbe solo un' assurdità, quindi teniamole più strette che possiamo , sempre nel cuore .