Non ti piace indomabile .... forse perché non si può controllare... a pochi piace l'idea che non si può controllare tutto con lucida analisi razionale. Tania ( Athena )
E già...purtroppo indosso il kune' dell ' invisibilita'. Quanto ai miei contenuti del recente passato...non non hanno neanche un po' sfumature boccaccesche....Boccaccio descriveva una realtà vivida e..
Una poesia sensuale e introspettiva, che gioca con il contrasto tra oscurità e luce, tra desiderio e solitudine. L’immagine delle “calze nere” e della “nitida indecenza” suggerisce una femminilità..
Una poesia intensa e fisica, dove il corpo diventa espressione di emozioni profonde e complesse. I gesti sono contorti, quasi dolorosi, ma pieni di significato: un ponte sorretto dalle spalle, le ..
Questa poesia è breve ma intensa, un invito a vivere pienamente, a sentire con autenticità. L’amore è descritto come un’onda: arriva travolgente, poi si ritrae, lasciando però un’energia che resta..
Questa poesia è viscerale e intensa, come i dipinti di Schiele a cui si ispira. Il corpo è esposto nella sua verità, senza filtri, fatto di nervi e desiderio, imperfetto e vivo. L’invocazione ..
La poesia è un inno alla passione trattenuta, al desiderio che arde ma non consuma. Il “sacro fuoco” diventa simbolo di un’energia interiore potente, che non può essere goduta ma solo custodita. <..
Nuovamente un saggio di bravura: rispetto al passato, molta più maturità, capacità compositiva nel dosaggio della ritmica e nella pregnanza delle immagini. E' come se parlasse un desiderio che si guar..
È una poesia delicata e sospesa tra desiderio e immaginazione. Il confine tra sogno e realtà si fa sottile, e l’amore diventa danza, fuoco, bisogno di riconoscimento. C’è dolcezza, malinconia ..
È una poesia delicata e intensa, che parla di desiderio e autenticità con grande tenerezza. Il gesto semplice della mano sulla guancia diventa simbolo di vicinanza sincera, priva di maschere. ..