ogni volta che torni mi chiedo come ho fatto a stare senza leggerti cosí tanto? testo perfetto, graffiante e dolce come un abbraccio, anche molto rocker ahah
una breve ondata di panico ha travolto noi, i tuoi lettori, a sapere che si avvicina la fine del viaggio, ma con la compagnia dei tuoi ultimi, splendidi racconti quasi non ce ne accorgiamo...
quel non essere abbastanza è qualcosa che in molti abbiamo sentito. eppure il tuo percorso di guarigione è qualcosa di splendido, che ho letto con crescente interesse e ammirazione. non voglio..
Come sai, ti leggo sempre, ma questa volta, incuriosito dal titolo, ti ho letto con più curiosità... Ho scritto anche io una poesia col titolo di questa tua... Molto bella, vibrante, come spesso le..
L'onestà è raramente umile, vero. C'è tracotanza nell'essere onesti, nell'aprire uno squarcio nelle cose, altrimenti come si potrebbe esserlo radicalmente? Qualcuno non sarà mai in grado di sco..
Questo testo vibra di autenticità e slancio. È una dichiarazione di intenti, una presa di posizione poetica che celebra l’urgenza del dire, la verità che non si nasconde dietro il metodo ma lo sup..
Abbiamo gusti molto simili e questo tuo testo - che definirei argomentativo, come ai tempi del liceo - mette in relazione come costruisse un lavoro a macramé: ogni nodo una domanda e poi un fascio a s..
Sei infine arrivata. Con questa tua meravigliosa dedica alla vostra bimba. Stupenda, l'età che descrivi. Le parole e le immagini che trovi sono uniche. E bellissime.
Di solito per i bimbi (se non mi sbaglio) leggo poesie sdolcinate, tutte sulla bontà e la tenerezza che gli adulti vedono nostalgici in loro. E tu invece la racconti come un fenomeno naturale, come un..
Questa poesia è un abbraccio lungo e profondo, una dichiarazione d’amore che attraversa il tempo. Il ritmo lento scandisce le stagioni come tappe di crescita, mentre lo sguardo sul sonno della fig..