:D Purtroppo sfanalare non serve a molto perché alla guida vi sono sempre più soggetti prepotenti. Come se ciò non bastasse, le auto di ultima generazione hanno lampade molto potenti che si compor..
Ciao Figaro. Ti ringrazio. Anche la tua mi è piaciuta molto. La mia parla semplicemente dei disegni sulle piastrelle che una volta c'erano nel bagno di casa mia e ho sempre pensato che fossero ..
Io penso che l'aggressività barbaricina non fosse animata dall'odio in questa sua reazione bensì da un senso di giustizia: un'azione fatta per mettere il destinatario "al suo posto", per ridimensionar..
La poesia gioca con l’immagine dei fari che emergono dai dossi come soli improvvisi, abbaglianti e invasivi. Nella prima strofa c’è stupore e potenza: la luce acceca, domina. Nella seconda, in..
Questi versi sono brevi ma evocativi, come una fotografia sonora. Il titolo, con quel “AH…” iniziale, suggerisce una presa di coscienza improvvisa, quasi un risveglio. La pioggia non viene des..
Questa breve poesia ha la leggerezza e la precisione di un frammento visivo. Le “bolle di sapone” evocano un momento quotidiano, semplice, ma pieno di grazia. I cerchi e le circonferenze che s..
Ciao Meteora, abbiamo scritto entrambi una poesia sulle bolle di sapone. Sono molto diverse. La tua più ermetica, ma molto bella... Se anche per te le bolle sono sogni, li fai spiaccicare sulle piastr..
Il testo ha un tono sospeso e inquieto, che gioca con la curiosità e il confine tra osservazione e intrusione. La vecchia Mercedes diventa simbolo di un mistero silenzioso, un invito involontario ..
Questa poesia ha un tono intimo e domestico, ma sotto la superficie si avverte una tensione sottile. Il gesto semplice di preparare una cioccolata diventa un rituale di conforto, un piccolo piacer..