Racconto breve che si legge con grande curiosità per scoprire cosa accadrà. Si respira un' atmosfera inquietante e una crescente tensione che culmina nel finale, a mio avviso molto azzeccato. App..
Hanno già notato l'elemento in comune col precedente: si tratta dell'animarsi dell'inanimato, ricorrente in molte storie del perturbante e retaggio di credenze animistiche. Hanno già parlato di Wilde ..
Questo racconto è un perfetto esempio di suspense e inquietudine, costruito con maestria attraverso dettagli visivi e sensoriali che catturano il lettore. La figura del professor Orsini, uomo di s..
Ciao Lidya, mi è piaciuto questo racconto; ha qualche punto in comune col tuo precedente, "La bambola". I tuoi personaggi si trasformano in quello che portano a casa, chissà che nel prossimo il pro..
Al netto di qualche cliché (le porte delle case stregate sono sempre socchiuse: dev’essere previsto nei vari PGT ai fini dell’ottenimento del certificato di infestazione) e di un finale che personalme..
La vecchia casa abbandonata e la bambola rappresentano simboli classici del genere horror, ma qui vengono usati con originalità e raffinatezza. La bambola di porcellana, con i suoi occhi di vetro e..