Bella e vera... La devo fare leggere a una mia amica che ha vissuto un Amore Tossico.... Tu sei la centralità della tua vita e hai la forza di mille uragani Un abbraccio
Grazie Mikel76 Sono convinto che Amare veramente non sia vedere solo con i propri occhi ma avere la forza di mettersi dall'altra parte è vedere in altra dimensione... Sia Donna che Uomo.... ..
E si Fata... Storia Dolorosa. Storia vissuta, raccontata. Ho cercato di entrare nella n empatia con la Donna e da quanto leggo le recensioni ci sono quasi riuscito... Mi è piaciuto cercare di..
Mi dispiace moltissimo averti fatto credere qualcosa che non penso. Probabilmente non hai mai letto le mie poesie di qui parlo di una Donna che mi ha fatto soffrire tantissimo e ancora ne sto soffr..
Grazie Fresia, spero di essere riuscito nell'intento... Secondo me l'universalità del poeta è proprio cercare di capire anche il prossimo, in questo caso Donna, è camminare vicini sapendo che la so..
E si caro Figaro... quanto si è disposti a soffrire per Amare veramente. Scopro che anche tu come me stai soffrendo per un Amore non condiviso che descrivo in INNEGABILE AMORE Ma quanto male f..
È una poesia intensa e dolorosa, che racconta la fine di un amore vissuto con totale abbandono e poi riconosciuto come distruttivo. Il tono è diretto, viscerale, e la voce femminile emerge forte n..
Penso che mai nessuna donna, debba mai sentirsi così fragile da mettersi in balia di un uomo, purtroppo siamo in era in cui il rispetto per il prossimo è molto superficiale e fino a se stesso. Ma i..
Io invece penso che questo tipo di riflessioni non facciano altro che credere e alimentare la narrazione per cui gli uomini sono tutti violenti e le donne tutte sante. Come se non ci fossero uomin..
Molto significativo e particolare questo mettersi nei panni di una donna. Sarebbe una grande cosa se più uomini lo facessero. Ho apprezzato tantissimo questa tua poesia. Un caro saluto e buona ..
Questa poesia è un racconto sincero e toccante di una ferita che attraversa il tempo. Il vuoto lasciato da un’assenza paterna si fa pietra nel cuore, difficile da scrollarsi di dosso, ma non abbas..
C’è una tenerezza profonda in questi versi, un senso di meraviglia che si mescola alla malinconia. L’immagine dell’aurora che colora la sabbia è delicata e luminosa, come l’azzurro sguardo che ill..
Questi versi sono taglienti, visionari, e affondano in una dimensione simbolica oscura e potente. Il “Nulla” diventa figura paradossale: servitore di ciò che è infimo, eppure elevato a rango di pr..
Una denuncia della transitorietà umana e un’affermazione della necessità di confrontarsi con ciò che rappresenta il fine ultimo della vita. Complimenti, IvanGiovanni
Questa poesia è un inno all’intimità profonda, quella che va oltre il corpo e tocca l’anima. Il ripetersi di “Solo con me” scandisce un legame esclusivo, dove l’altro trova lo spazio per essere au..