mi dissocio dal commento ardoval, io stimo l'ex-autore Nicolino, ed ogni difficoltà che incontriamo non è neppure lontanamente da correlare a una crisi d'identità, si usa questo termine in completa ig..
quasi solo, no , solo femminili , e qui gisella è un nome e una favola di donna, direi un bel nome, il fascino che ingentilisce, e la grazia che solo una donna sa dare, ma l'anima lasciamola dov'è...
per carità, torbide no , spero non cupe, forse a tinte grigie questo sì ahimè , perchè lascia poca speranza la solitudine, senza ricercare una donna ormai ai titoli di coda, ora cerco di stare in pace..
cara Angela le tue parole mi fanno molto piacere, ridanno il tono d'umore giusto, e te ne sono immensamente grato, se riporto qui un pezzo di diario antico di quando mai trovando pace, girando la nott..
grazie per avermi regalato una felice rilettura d'altra epoca, così remora eppure vivida, come le puntine che incedono alle mie rughe e come incidono una dolcisima sofferenza ,...grazie
""Sto imparando a vivere il " Tempo Verticale "...., quello che si concentra nell' ATTIMO PRESENTE..., , anziché quello " orizzontale " ..., che ci imprigiona tra un passato ed un futuro su cui non po..
come ci possa essere ancora una donna come te, mi chiedo perchè apparterresti alla mia epoca ormai remota e trascorsa, un sobbalzo e credimi, lo dico in buono , già corro indietro alle pagine del mio ..
Si la decisione di Nicolino di andare via è strana proprio perché si mostrava sempre positivo. Ancora adesso a distanza di alcuni mesi mi domando cosa gli sia successo. Forse aveva perso l'ispirazione..
Sai sempre rappresentare personaggi un po' bislacchi, anche quando ne sottolinei la fascinosa attrattività. Ogni volta mi verrebbe voglia di conoscerli anch'io (conoscerle, quasi solo personaggi femmi..
Una metafora circolare che guida il lettore attraverso un viaggio, in cui i ricordi, inizialmente percepiti come ospiti indesiderati, si rivelano invece parte integrante della nostra esistenza.
Carissimo Virgilio bellissima questa tua poesia, in cui sulle note della vostra canzone d’amore ripeti a mente le parole, vicino al fiume stando molto bene insieme con tanta passione. Davvero belli qu..