Carissimo, hai ragione, la parola "rispetto" è sacra, molti credono che ingannando gli altri si sentono superiori e rispettati..... Poi.... basta aspettare, fanno tutto da soli :chi si loda si imbroda..
Carissima Benedetta, è una bella poesia, semplice e sincera. Il tramonto diventa specchio della stanchezza umana e promessa di rinnovamento,mentre la speranza di un futuro migliore emerge come filo co..
Questo tuo componimento è capace di trasmettere un significato profondo, trasformando il caos dei frammenti interiori in un linguaggio poetico che diventa universale, unendo sogno, arte e memoria. Mol..
Carissimo Figaro, questa poesia colpisce in modo particolare: ogni strofa rivela un volto diverso, legato al periodo interiore dell’anima, fino al finale in cui chi ha amato resta “nel sale”, bruciand..
Carissimo Mauro, il testo mostra un pensiero autentico, segnato dalla consapevolezza dei propri demoni interiori e dal bisogno di riconoscerli. Il tuo sentire, alterna fragilità, resistenza: da u..
Grazie per questo tuo gradito commento, hai colto l'essenza fondamentale che, per costruire relazioni umane, sane, serve rispetto. E con tanta saggezza hai aggiunto: "e non solo" un abbraccio.
carissimo Zaffiro, noto che spesso ci sono commenti superficiali, scritti senza aver davvero letto il contenuto delle poesie. Nei tuoi commenti invece riconosco sincerità e spontaneità. Graz..
Carissimo amico Italo, sì, la sofferenza è stata tanta: violenza psicologica… Che sia marito, amico o genitore, la dinamica resta sempre la stessa: diventano arroganti quando si sentono minacciati, qu..
Buongiorno, carissima Bella! La tua poesia tocca il cuore e fa molto riflettere sull’ignoranza di certi comportamenti, ma pure il modo di pensare di alcune persone che sono narcisistiche. Complimenti ..
Avevo un amico che lo diceva chiaramente di non essersi mai sentito amato, alla fine mi ha fatto tanto male, ma tanto. Hai ragione chi è stato maltrattato maltratterà anche gli altri. Chi si è sentito..
Quanta verità! Itraumi dell'infanzia si trascinano dietro (tutti i tipi di traumi, e in qualche modo forgiano il carattere e il comportamento futuro, da adulti, anche attempati!!!)
È un testo duro ma è necessario perché nominare il meccanismo è già il primo gesto per spezzarlo. È la violenza più difficile da denunciare perché sembra non esistere. GRZ Ciaou
La sensibilità porta anche alla comprensione, come l'empatia e il rispetto. Alcuni nascono già con questi attribuiti e amano, provano compassione, anche se la famiglia e la società ci porta alla super..
Belle verità, bella liberazione, amiamoci di più, rispettiamoci sempre, difficile uscire allo scoperto in questi tempi duri difficili ma bisogna farcela x amore di noi stessi, dietro una nuvola nera c..
Riflessione molto profonda che mette in relazione sia persone che hanno un malattia rara: HSAN4 (spero che sia corretto) con coloro che fanno del male intenzionalmente. L'obiettivo principale è di den..