Carissimo Mauro, Il testo costruisce una figura luminosa e speciale, ma per proteggere se stesso da ciò che non vuole vedere. L’“angelo” non è un simbolo: è l’immagine ideale con cui ci si identif..
Carissima Benedetta, è un pensiero che ricorda quanto la bellezza del mondo dipenda da noi, dalle nostre scelte e dalla nostra capacità di rispettarci. In mezzo alle ombre, resta sempre viva la speran..
Carissima Benedetta, mi onori per il tempo che mi dedichi, grazie. Il tempo.... il tempo secondo me ci viene regalato, mentre il destino siamo noi a crearlo. Siamo noi che lo plasmiamo attrave..
Carissimo Dani, innanzitutto grazie per il tuo commento. Concordo pienamente con te, ciò che ho scritto in prosa, è la stessa interpretazione che hai espresso tu: ognuno di noi attraversa la..
Carissimo Michele, grazie per questa tua riflessione. C’è un proverbio che dice: "Chi la fa, l’aspetti.” Si pensa, erroneamente, che ingannando il destino si possano cambiare le reg..
Carissimo Michele, oltre a ciò che hai espresso c’è davvero poco da aggiungere… È vero, basta poco: non caricarsi dei problemi degli altri, anche quando ci sono molto vicini. In fondo, ciò che conta è..
Carissima Luisa, oltre al commento che fa sempre piacere, ciò che mi ha davvero scaldato il cuore è stata la tua interpretazione: sembrava che mi conoscessi davvero. Grazie per la tua sensibilità e pe..
Carissimo, Questo tuo sentire evidenzia un dialogo tra impulso e coscienza: l’euforia immediata del “click” contro il vuoto che resta dopo. Il ritmo spezzato rende bene la dipendenza dal feedback ..
Carissima Benedetta, Bella questa poesia, che celebra l’amore nella sua dimensione più ideale: totale, luminosa. Generalmente le poesie parlano molto dell'autore che le scrive, fortunati coloro ch..
Carissimo Mauro, Questa favola mostra due funzionamenti diversi. La formica ha un funzionamento maturo : si assume responsabilità, tollera la fatica, pensa al futuro. La cicala ha un funzion..
Carissima bella, questa tu poesia, profonda e sofferente, contrappone fluidità e rigidità per raccontare una relazione spezzata, dove l’acqua evolve e il ghiaccio invece si irrigidisce fino a incri..
Carissima Bella davvero molto bella e profonda questa tua poesia che parla del tempo e del destino sono due cose diverse ma che si abbracciamo, il tempo passa inesorabile e non si ferma mai e ci ritro..
È una poesia che non ti abbraccia per consolarti. Ti accompagna mentre ti abbracci da sola, dopo che tutto il superfluo è stato portato via. Complimenti davvero Ciaou
Ciao Bella! molto interessante. Bel ritmo. ... la parola destino però mi fa riflettere, per il fatto che sembra portare con se qualcosa di inevitabile.. un pò come il concetto di karma.. Non ..
Molto profonda! Il tempo e il destino sono due figure abbastanza inquietanti perché rivelano la cruda realtà nella vita. Dimostrano che quasi mai c'è una volontà assoluta dell'individuo, bensì è sotto..
Carissima Bella la tua poesia è davvero molto bella e nei tuoi versi scrivi che vi sono dei cuori di pietra che non sono mai contenti, che si stanca degli altri e non rimane, mentre i cuori caldi dann..
De Crescenzo parlava di uomini d'amore e uomini di libertà... Forse i tuoi cuori di pietra sono anche peggio, formalmente, ma sono sempre quelli. Io e te saremo sempre dalla parte del cuore e dell'..
Buongiorno, carissima Bella! La tua poesia tocca il cuore e fa molto riflettere sull’ignoranza di certi comportamenti, ma pure il modo di pensare di alcune persone che sono narcisistiche. Complimenti ..
Avevo un amico che lo diceva chiaramente di non essersi mai sentito amato, alla fine mi ha fatto tanto male, ma tanto. Hai ragione chi è stato maltrattato maltratterà anche gli altri. Chi si è sentito..