...e l'infinito, che pure siamo, ci osserva, senza poter mai riuscire, del tutto, a conoscersi, distaccato dalla moltitudine qual' è.... Grazie, stimolante commento. Una buona serata
Questa poesia è una meditazione sull’esperienza mistica, sull’istante in cui il tempo si dissolve e il senso si smarrisce per lasciare spazio all’essere puro. Il cielo che “circuisce” è un’immagin..
Come detto già sopra, molto ascetica. Apre a verità che non si colgono mai fino in fondo, se non con l'intuizione profondissima del cuore intelligente. Mi è molto piaciuta, usa i contrasti con unità, ..
Mi ha fatto pensare alle molteplici sfaccettature dell'essere, agli innumerevoli volti nostri. Il cielo che circuisce poi, mi ha particolarmente affascinata. Vero è che avrei omesso quel "quale " pri..
Questa poesia è essenziale e intensa, costruita attorno al potere dello sguardo. Il buio esterno diventa metafora di un mondo privo di vita, che si accende solo grazie alla presenza dell’altro.
Ci sono parole o frasi o pezzi di frase che attivano il mio firewall cerebrale tipo "invasione straniera". Ecco, quando si attiva io sfanculo e passo oltre.
Questo testo è una risposta vibrante e poetica a un pensiero chiuso, difensivo, che confonde la cultura con un recinto da proteggere. La tua scrittura è appassionata, fluida, e piena di immagini p..