Me la spiego dalla chiusa questa tua, perché così mi piace. Per quanto la malinconia sia struggente , dissipa i dubbi notturni, ha l'odore ed il sentore della fine, ma conferma se stessa : si impone s..
Che meraviglia questo testo ! Dolce e doloroso insieme , se penso alla dissoluzione patita di una regione che ha patito scelte d'indipendenza, a caro prezzo. Buona serata
La notte mastica silenzi e labbra di donna si intingono dell'infuso di spicchio di limone-luna che ha il sapore dei sogni. Onestamente , di più non riesco a dire per quanto intensa è !
Da cosa dovrei cominciare...dal principio o dalla chiusa? Dal segreto secreto o dalla "galatea incauta" ? O forse dal " sapore speciale delle tue ossa?" E la perdita si fa strada tra immagini di sogno..
Uno scontrarsi con se stessi o con la propria ombra sottile , è come scontrarsi con il vuoto. Non si centra il bersaglio, ma forse il dubbio permette di evitarlo quel bersaglio. Riflettevo su ques..
Qui trovo questi passaggi intimi e nostalgici ,di un tempo passato che ritorna pur nel cambiamento attuale. E quella chiusa mi dà l'idea del bisogno di protezione.
Ci pensavo...un'atmosfera onirica, popolata di ambigui e decadenti personaggi , insolenti sì, ma anche indolente ( perché dapprincipio avevo letto così). E sembra tutto sospeso e in divenire. ..
Il suono di questo jazz, è tremore confuso , come il tintinnio del ghiaccio in un bicchiere di whisky. E si rimane svegli ad ascoltare , soli. Un poetare raffinatissimo.
Non sense ma con un senso profondo da decriptare, farò un'analisi dettagliata delle frasi e chissà che non arrivi alla soluzione :-) Un caro saluto e buona serata.
Non sempre arrivano le parole oppure a volte non abbiamo i mattoncini per "montarle". Scivoliamo in ipotesi che non sappiamo ben definire e poi... poi ci perdiamo.