Ci sono tenti bei passaggi in questa tua : discreti e lievi. " Consacrarsi al tema " del silenzio è una chiusa che non lascia indifferenti e si mastica con lentezza.
Invero entri a fondo in talune sensazioni in maniera certosina. Quando l'ho letta , mi son detta che avrei voluto scriverla io. Io che faccio fatica ad esternare e a parlare. Non potevi descrivere me..
C'è come una sorta di opposizione. Passato e presente che si rincorrono in una sorta di vicendevole "acchiapparsi". E rimane un po' di passato anche nel presente. Assai mi piacciono quei due versi in ..
Oltre ad essere un autore molto prolifico, attraverso i tuoi pezzi, ti cimenti nelle argomentazioni più svariate con grande versatilità. In relazione a quanto affermi però, direi...no . Il falso dell'..
Una goccia di poesia concentrata, densa come il miele che citi; "Piedi sdruciti," crea una tensione lirica che racconta il disincanto, l’amarezza non è una condanna, ma un’identità raggiunta dopo ..
L'inciampo e le cadute fanno parte della vita, anche se il miele d'acacia è amaro l'importante è che sei caduta sullo zucchero filato, e sicuramente ti sei rialzata. Ciao Spatriata e buona serata.
Questa poesia è breve ma intensa, costruita su un contrasto delicato tra immagini dolci e una condizione interiore più aspra. I “piedi sdruciti” evocano fatica, fragilità, mentre le “nuvole di zuc..
L'ho sempre fatto Cioè addolcire l'oscurità Con arcobaleni in bianco e nero Ma non sempre funziona Perché le assordanti ombre ballerine Sulla muraglia del cuore Non conoscono b..
Infatti il miele più buono in assoluto è quello amaro (di castagno) insieme al caramello salato. La dolcezza ha tremendo bisogno d'essere amara, salata, aspra per goderne fino in fondo. Belli tanto..
L'esperienza di Vita ci porta in viaggio verso l'ignoto e i nostri passi dilapidano terre sconosciute. A volte "inciampiamo" forse perché siamo anime erranti e dobbiamo comprendere ove proseguire i..
Il maschio vuole sentirsi superiore, fare il capo e distanziare la donna. Ma io ho capito che in tante cose la donna è superiore all'uomo, che ha molto ancora da imparare. Un testo criptico ma capibil..