Prescindendo dalla mia ignoranza in merito al brano di cui nella introduzione, beh...debbo darti ragione su questo confronto intriso di grande simbolismo, E si continua a masticare parole d'amore. Ehh..
Io che non credo più a niente, l'ho letta in quanto mistero del vivere. E al mistero ci credo , perché inspiegabile. Belle immagini : fuggevoli e sfuggenti. Un saluto
Ho attuato una sorta di confronto tra quel "pensare che la vita è semplice " e quell' "Una pace innocente mi assale" , quasi a sottolineare ciò che di nuovo prende forma. Un guardarsi dentro senza rim..
Ha sembianze di realtà o di un realistico sogno , finito però all'alba. Ne rimane memoria : simbolo quell'albero che germoglia di ricordi. Un bel modo di raccontarsi.
E il cuore fluttuante si confonde con il vento che fa "dondolare" le spighe . Un'immagine che volge alla lentezza e ai colori tenui rilassanti agli occhi e soprattutto alla mente. Non so...me la son..
Sono fondamentalmente d'accordo, tenendo conto che di buoni propositi giammai me ne feci. E mi sia concesso di accodarmi ad Ivi ( di cui sopra). Un saluto
Io sono sempre stata affascinata dai mercati. Mi aggiro sognante tra bancarelle d'ogni sorta. E questa tua rende benissimo ( d'altronde come sempre!) sul modus operandi del mercanteggiare finanche a v..
Sono convinta che il cercare sia sinonimo di curiosità, irrequietezza e dubbio. Certo, sul trovare confermo! Non ho mai trovato niente, se non ulteriori tormenti al mio cercare. Un saluto
Sono convinto che in quella passeggiata “distratta” si sia depositato qualcosa. In un mare di sabbia, anche un granello fa il suo viaggio. Verrà il tempo in cui saprà raccontarsi. È un piacere conosce..
Cammino distratta le mani nelle tasche del vento. Mi fa venire in mente qualche immagine alla Magritte; comunque questa è una delle tue migliori poesie. Buona giornata
Nella solitudine può scaturire l'ispirazione, mentre viaggiamo tra i confini della realtà, tra un mare di sabbia e le tasche piene di vento. Sempre un po' criptica, ma mai banale. Ciao Spatriata e buo..