Buongiorno Stefania, che bella questa tua poesia. Ricca di dolcezza e speranza che ben si sposa al periodo natalizio . Speriamo sia pure di buon auspicio! A più tardi. Nico.
Ciao Dani, benvenuto qui su Ali di Carta. Sono contenta che ti sia piaciuta questa storia. Pensò sia adatta ad essere letta ad un pubblico “mini” anche perché, nella sua semplicità, può far riflettere..
Fino a dissolversi nell’anima, penso sia l’epilogo finale di un amore vero, mentale e carnale, nel quale entrambe le parti si compensano. Non è facile , certo, magari poi non tutte le persone arr..
Ma come Vir… se una persona come te mi dà dei consigli, io cerco di seguirli come meglio posso. Ora, visto che ti è piaciuta, spero di aver preso un buon voto. Grazie di tutto. Nicoletta
Italo, penso che la passione si esprima anche attraverso gli altri sensi , non solo occhi e tatto. Solo così si è sazi e si ha la certezza di aver saziato l’altro. Grazie del commento, buona gi..
Ciao Fresia, condivido il fatto che non sia facile scrivere questo genere di poesie tenendo conto dell’eleganza. Ecco perché non ne scrivo molte. Anche questa parsimonia è una forma di eleganza. B..
Ti ringrazio molto per il tuo commento e anche per aver associato, per un istante, il mio nome a quello di un grande poeta. Lieta che tu l’abbia apprezzata. Buona domenica. Nicoletta.
Concordo con te Fresia: chi è cattivo ha un disagio che parte dal suo profondo e trova, nel dolore altrui, un po’ di soddisfazione. Se non si riesce ad aiutare queste persone, la cosa importante è fa..
Faccio bene allora a mangiare sempre melagrana... E ti dirò... Un po' nella forma mi ha sempre intrigato. Forse con questa tua Poesia mi hai chiarito il perché. Da oggi in poi, scorte anc..
Ciao IrisBloom piacere. DS. Sono nuovo... una settimana circa da queste parti. Mi muovo un pò a caso, spero senza far danni. Scrivo anche io non da molto. Questa tua storia e anche le poesie erotiche ..
ma benedetta ragazza una volta ti ho detto di essere più effervescente, e tu mi hai colto alla lettera, :-)))))))))), brava e ispirata senza superare quella linea rossa, ok, piaciuta, un saluto , ciao..
Stupenda! Non è facile affrontare l’ erotismo con tanta eleganza, ma in questa poesia c’è una passione che vibra e incanta. Complimenti Nicoletta e buona domenica
Un erotismo sottile infarcito di succo di melagrana, e un desiderare, cercare l'amante come sete da bere, fame da saziare. Un dolce saluto Nicoletta e buonanotte.
Ciao, è davvero così purtroppo. Alle volte capita di dedicarsi con foga a lottare contro le ingiustizie sociali o altro e di trascurare i rapporti più stretti, le amicizie più care...così si diventa c..
Non avresti potuto scrivere nulla di più giusto, secondo me! Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero e sottolineo questo passaggio che ritengo particolarmente significativo: "Che ironia lam..