Fragile, effimera ma così bella! Ecco il paragone tra un arcobaleno e la nostra vita sembra calzare a pennello! Hai scritto versi meravigliosi che fanno riflettere sulla fugacità della vita che per ..
Un susseguirsi di versi uno più profondo e delicato dell’altro. Una descrizione perfetta dell’amore , del genere che piace tanto a me! Complimenti, mi è piaciuta molto. Iris
Bella e intensa la sensazione di casa che si percepisce attraverso la tua connessione con la natura. La stessa cosa credo valga con le persone. Ce ne sono alcune, carissime, che con la loro pres..
Ciao Emy, condivido i commenti degli autori che mi hanno preceduto, io non sono esperta in materia ma da buona curiosa, sono sempre contenta di conoscere notizie nuove, ma soprattutto ho un grande ri..
Questa poesia è un ritratto lucido e amaro dell’illusione, di quel tipo di bellezza che seduce ma non nutre, che promette ma non mantiene. Il tono è disilluso, ma non freddo: c’è una sofferenza ch..
L'occhio di chi scrive Non guarda normale Non è razionale È altrove, supremo, universale Ha una sensitività Diversa, spirituale Miracoli della mente Di chi pensa vive scrive ..
Questa poesia è un delicato affresco autunnale, dove la natura diventa specchio dell’anima. La pianura che “respira piano” apre la scena con un’atmosfera sospesa, quasi meditativa. Le immagini..
Incantevole questa poesia che descrive con immagini davvero particolari l’ arrivo imminente dell’ autunno. La malinconia per l’ estate che se ne va si percepisce chiaramente, ma si veste della ten..
Dev’essere meravigliosa la tua pianura. O magari è una pianura simile a tutte le altre… e sono le tue parole che la rendono bellissima! (Mi sto rendendo conto da solo, che questo commento sembri..
Questo componimento è un viaggio nell’intimità del dolore e della nostalgia. Il ritmo frammentato, quasi sospeso, accompagna il lettore in un paesaggio emotivo dove ogni parola è un’eco di qualcos..
Che la fine di una speranza, non sia mai solo fine a se stessa. Che sia la chiave che sfoga una sofferenza sconosciuta ed inespressa. Che sia fine e nuovo inizio. Che sia la scintilla di una nuo..