Ti ringrazio per esserti soffermato sulla mia poesia, certo è un denuncia ma con questi versi ho cercato di immedesimarmi negli animi dei bambini che sono nati e vivono tuttora in zone di guerra , dov..
Esatto Fata, avevo già parlato qualche mese fa , usando proprio termini simili, del fatto che l’amore vero resta accanto, senza far clamore e ci scalda nonostante tutto. Grazie per il tuo interven..
Come ben sai, amica mia, alcuni segni non se ne vanno, restano come tatuaggi nel cuore. Perdere per incuria una persona così speciale è un torto che si fa a se stessi, perché poi resta solo il rim..
Ciao indio, il cuore si può perdere anche in una frase semplice e disarmante, o in occhi che ti guardano persino da una foto…credo sia perché quello è il momento esatto in cui tu puoi permettere che s..
Credo che siano parecchie le frasi da quotare in questa tua poesia perché in molte ti riconosco bene; sai che apprezzo molto quando scrivi d’ amore. Ciao Fabio.
La tua poesia mi ha colpito molto. All’inizio ho faticato a seguirne i passi, ma poi l’immagine dell’aquilone legato al polso come unica speranza mi ha attraversato. È bello e doloroso insieme pensare..
Una poesia delicata e luminosa, che racconta l’incontro di due anime autentiche, capaci di vedersi davvero oltre le maschere e il dolore. Il loro amore nasce nel silenzio, si accende nel sorriso, ..
Wow Nicoletta! Io che sono anche un cinefilo, ho avuto spontanee e nitide, le immagini delle tue parole. Con tanto di sottofondo musicale ed inquadrature ad hoc! Ed è stato intenso, passionale e..
Un inno all’amore Nicoletta, una celebrazione di quella rara magia che si manifesta oltre la maschera, due anime si riconoscono e, diventano luce l’una per l’altra. Due artisti dell’emozione, capa..
Una poesia struggente e viscerale, che racconta la ricerca di luce in un mondo devastato. L’aquilone legato al polso diventa simbolo di speranza fragile, mentre la fantasia è l’ultimo rifugio rima..
La migliore denuncia contro la guerra mai letta: Qui dove è sempre notte... nuvole bianche unici aquiloni... ultima goccia di fantasia.. oltre all'orrore non si trova più nulla.... soff..
Meravigliosa poesia, per una tragica realtà. Mi hai riportato alla mente uno dei miei libri preferiti in assoluto e la sua terribile storia “Il cacciatore di Aquiloni” di Khaled Hosseini. Com..
Esprime vuoto e disillusione questa poesia, ma quell' aquilone di nuvole bianche, anche se legato a un filo sottile, vuole tener viva la speranza. Meravigliosa, cara Nicoletta! Complimenti e..