Secondo te le persone sono spinte al superficiale solo perché la societá l impone? Non vogliono farsi vedere perché si sentono poi vulnerabili? Come son contenta di non aver mai seguito la corrente
Molto bella l immagine del deserto del nulla col quale timu ti senti in conflitto. Molte cose a me creano questa sensazione in questa societá. Sembra che anche tu abbia difficoltá ad interfacciars..
Penso che purtroppo sia la condizione in cui rivediamo un po' tutti. Io stessa mi sento arida, mi sento una persona che non riesce più a sognare, come dici tu neanche nell inconscio e se sogno sogn..
E così mi viene riprova che tutto è possibile! Tranne riuscire a prendere un appuntamento in uno dei miliardi municipio di Roma per rinnovare una cacchio di carta d identitá! So avvelenata!!
Stupendevolmente stupenda! Io se hai notato non mi accingo più a leggere più del dovuto sennò poi mi sturbo! Prendo ali di carta col contagocce! Ahahahhahahah
Questo testo è un dialogo intimo e sincero con la routine, vissuta come una presenza ambivalente: rassicurante e opprimente. C’è amore per la stabilità, per la protezione che offre, ma anche insof..
Eh già, la routine da’ sicurezza , ma toglie spontaneità e stimoli. Ci vorrebbe, come in ogni cosa, il giusto equilibrio. Piaciuta molto! Ciao Atlas, ti auguro un buon fine settimana
Mi hai colpito molto con la tua sincerità. È un testo che non si nasconde, che mostra la dipendenza per quello che è: una catena che non si spezza con le parole. Proprio per questo arriva forte, vero...
Bel testo, del tutto condivisibile, ci siamo tutti invischiati nelle nostre più o meno sane dipendenze!... non dalla nascita ma probabilmente fino alla fine! Buona serata!
Questa poesia è un grido sommesso ma potente, una richiesta di tregua da una mente che corre troppo, che si aggroviglia nel timore e nell’ansia. Il ritmo è sincopato, come il respiro affannoso di ..
Questa poesia è una confessione cruda e sincera, che racconta la dipendenza come rifugio e prigione. Il tono è diretto, disilluso, e non cerca abbellimenti: mostra la fragilità umana di fronte al ..
Questa poesia è una meditazione sul limite, sul confine tra resistenza e resa. Il cammino faticoso, fatto di cambiamenti e dolore fisico, culmina in un incontro con il vuoto — non come minaccia, m..
Bellissima poesia che, attraverso l’ attrazione per il vuoto, esprime una grande crisi esistenziale. Eppure, la voglia di restare con i piedi per terra supera quella di lasciarsi andare e di cadere n..