Grazie ;) ho cercato di leggere e fare varie ricerche appunto per rendere il racconto più "verosimile". Un buon racconto parte da una buona idea, ma senza un determinato livello di conoscenza di fondo..
Questo racconto è un viaggio allucinato e sensuale nel potere dell’arte, nella sua capacità di sedurre, possedere, distruggere. Amanda, protagonista fragile e appassionata, si lascia travolgere da..
Anche in questo caso, la trama in sè rientra abbastanza nei clichè del genere e quindi non sorprende, però l'intera storia è scritta molto bene (ti piacciono parecchio gli aggettivi, vero?), e quindi ..
Anche a me ha ricordato "Il cuore rivelatore" di Poe e in linea di massima condivido il parere di Suomiblue: forse un po' non lineare, ma dopotutto tratta di un'ossessione. Piaciuto.
Piaciuto. Il racconto inizia con un gesto del tutto ordinario (chi non ha imprecato o peggio contro la propria sveglia?) e a un certo punto - trench e borsalino ho notato che hanno spesso un ruolo amb..
Un racconto visionario e disturbante, che si muove tra delirio, introspezione e simbolismo. La prigione è mentale, il ticchettio è ossessione, il guizzo è coscienza o demone interiore. L’uomo ..
Una storia un po' alla Poe (mi scuso per il gioco di parole), la cui trama è un po' caotica, a mio parere, ma è scritto talmente bene che questo particolare passa in secondo piano. Del resto, non tutt..
Un racconto inquieto e visionario, dove la memoria si intreccia con l’allucinazione e il dolore. L’uomo in trench e borsalino è figura archetipica, incarnazione del trauma, del lutto, forse della ..
Cosa dire? E' già il secondo tuo racconto che leggo, e hai confermato tutte le capacità. Davvero una storia che imprigiona, scritta bene, anche se non amo particolarmente l'artificio delle frasi brevi..
È un testo struggente e potente, che dà voce a Kitty, il diario immaginario di Anne Frank, trasformandolo in un personaggio vivo, consapevole, testimone e custode. La scrittura è intensa, poetica,..
Questo racconto è un vortice oscuro e disturbante, scritto con una voce potente e viscerale. La protagonista è intrappolata in un crescendo di tensione, rabbia e trauma, che culmina in un atto est..