Mi dispiace molto che tu abbia vissuto lo stesso. Hai ragione: la maturità aiuta e discutere porta alla verità. E, come hai detto tu, non è per niente facile. Ma è necessario e un giorno troverò la fo..
Grazie mille! La maschera non nasconde ciò che siamo, ma ciò che ci illudiamo di essere. E quando cade, resta ciò che siamo, che non coincide quell'effimera illusione. Un abbraccione e un kiss anch..
Ciao! In effetti, Pirandello mi è stato di grande ispirazione. Si mettono maschere per nascondere il vuoto, ma anche se non è quello lo scopo iniziale, lo diventa col tempo. La maschera annulla..
Ciao Marco, Hai perfettamente ragione. Le persone false sono così perché sono vuote dentro. Potranno anche indossare tutte le maschere che vogliono, ma alla fine sono soltanto dei gusci vuot..
Ciao kamikaze-7, Il concetto di peccato è molto più difficile e complesso di quanto ci fanno sembrare. E spesso giudicano peccato ciò che non lo è, solo per ampliare il loro controllo. E hai rag..
Ciao Marco, Hai ragione, forse dovrei focalizzarmi su ciò che provo, senza pensare a un ritorno da parte sua. Eppure il pensiero di arrendermi senza neanche “lottare” mi fa stare male. Ci tengo..
Grazie infinite. Hai ragione, il presente è adesso e alla fine una soluzione potremmo anche trovarla. È solo che non siamo abituati a parlare a cuore aperto di queste cose con l'altro. In più,..
Ciao Ells.. per me la vita va interpretata allora numericamente ti dico 2 3 5 7 11 13 17 19 23 .... numeri primi sbucano imprevisti, non prevedibili e portano il loro speciale e nuo..
Breve e profonda Ma vivere non è facile solo che è l unica cosa che abbiamo l'unica .cerchiamo di farlo nel modo migliore ed aiutare chi è in difficoltà Io lo faccio nel mio piccolo.
Ciao Ellen, la vita può essere intesa come un gioco, dove ognuno gioca secondo le proprie regole, usando le proprie carte per raggiungere i propri obbiettivi. Nel mio caso, lo scopo del mio gioc..
Acuta e vibrante . purtroppo il mondo è composto da tutti noi ed ogni goccia di bontà può fare la differenza,almeno spero... Purtroppo è il denaro che prevarica tutto e non è facile smantellare ciò..
Anche io ho avuto questi momenti di sconforto ..in famiglia. Purtroppo non sempre c è empatia .solo la maturità fa' cambiare un po' ma a volte occorre discutere per dire la verità...non è per nient..
Carissima ells_p, mi è piaciuto molto l’esempio che hai scritto, per far capire il vuoto esistente dietro a una maschera. Complimenti per la tua riflessione. Un abbraccione e un kiss. :-))
Già, proprio questo il problema che neanche Pirandello aveva esplorato. Spesso non si mettono maschere per nascondere la nostra vera faccia, anche se sconosciuta o inafferrabile. Sì mettono maschere p..