Grazie per il tuo commento,il mio racconto è riferito a notizie radio in tempo di guerra che giungono da più fronti certo una mitraglia non affonda una nave,è solo un rimbalzo di notizi..
Certamente più da apprezzare perché esprime sentimenti che un po' tutti abbiamo nel cuore che per l'originalità o il soffio poetico. Comunque da notare nella prima parte le rime baciate..
Bella e vera la tua poesia. Poche righe concentrate e sentite, "mare di persone che affoga, per fuggire dalla terra.." bel accostamento anche se triste.
Siamo tutti strumenti nelle mani di Dio.... basta voler suonare la Buona Musica, quella che verso di Lui ci innalza. Molto piaciutala e apprezzata la metafora. Bravo!!
Una bella ode al paese che ci rappresenta in tutte le sue sfumature: l'ITALIA... suggestive e molto caratteristiche le metafore attribuite ai colori...!Molto bella!!Complimenti vivissimi, Fata!!!
vita dura per tutti. Paghiamo la mancanza di lungimiranza e la superficialità. Forse un pochino di televisione in meno e di santa meditazione in più non sarebbe stato male.......