un incoraggiamento per far prendere al lettore un libro in questo caso di latino e rivederlo.....anche perche troppa gente non si ricorda quello che ha studiato
Diciamo che il concetto non è proprio lo stesso dei due autori ma è riproposto secondo me stessa diciamo quindi il mio è un tentativo per far ricordare loro due...è come se leggend..
Grazie mille....vorrei sottolineare che quando scrivo sono ispirata da vicende personali quindi sono felice di riuscire a trasmettere le sensazioni di quei momenti.
Il senso di interpretazione in questo caso lo lascio al lettore...lo voglio far riflettere su queste due parole importanti che evidenzio con la lettera maiuscola...uso schiavo per evidenziare ancora d..
io quando parlo d'amore lo intendo come nobile appunto come dici tu e come una condizione umana che non ti lascia ne hai sempre bisogno e quindi sei schiavo in questo senso :)
indirizzati a Lesbia ). Salvo equivoci da parte dei più maliziosi del sito, con carmina erotica, si intende dei componimenti che hanno come argomento l'amore ( erotica deriva dal verbo greco erot..
Bella...trovo che hai molta grazia, hai una scrittura efficace, intensa con uso misurato di metafore...qui il tuo cuore si inaridisce se lui non ti piove dentro....si, brava..mi piace
contesto, o forse il contesto non lo intravedo io ... ). Ti consiglio di rifarti per la travolgente intensità delle sensazioni da te qui espresse a Catullo, che di amore e pene d'amore ne sapeva ..
Trai ispirazione da fonti dotte e nonostante ciò riesci a mantenere il tuo tratto caratteristico, la spontaneità dei sentimenti .... quindi complimenti, anche se forse Lucrezio e Orazio non ..