Forse a volte preferiamo vedere ciò che non è per proteggerci. Però, proprio perché è un cielo virtuale, quindi non servono ali, perché non provare a volare? Se anche si ..
Per fortuna si ricomincia, si cade, ma ci i rialza. Io nei cocci rimessi a posto voglio vederci speranza, magari invertendo qualche pezzettino qua e la si va incontro a qualcosa di meglio.
Quella nebbia che riveste, eppure nello stesso tempo avvolge e abbraccia, in questo momento copre ciò che non vorremmo vedere quasi come se quella luce di speranza possa ricostruire prima che la ..
Non si può dimenticare niente e nessuno che particolarmente ci ha segnati. Bisognerebbe imparare a convivere con queste tracce. Bisognerebbe vedere il passato come un grande dono, da cui imparare..
"Solo in ogni momento della mia vita."... sei dolcissima. Certi sentimenti, certi rapporti, ci accompagneranno sempre nel tortuoso cammino della vita. Brava :)
Versi molto accorati. Belli. La poesia è anche guardare dentro se stessi, riconoscere quando l'amore è malato, maltrattante o violento, dirlo al mondo, guarire, salvarsi... Dove non arriva..
Che bella!! Animo generoso, il tuo, finalmente libero da un sentimento sbagliato che lo aveva reso prigioniero e infelice. Brava davvero, ciao, Marina :))