La libertà fa paura. Testo di denuncia che apprezzo e condivido, sembra che il mondo stia andando al contrario: chi sbaglia non paga e chi, invece, non fa del male a nessuno è sempre colpevole. Brava!..
Oggi tu celebri l'arcobaleno, mentre stamane ho fotografato l'iride risultato di un gioco di luce e ti assicuro che il tuo verso "faceva credere che la felicità potesse essere semplice come una ..
Dalla mia esperienza ho capito che la sofferenza, come la gioia, vanno a ciclo alternato continuo. La vita ideale sarebbe quella vissuta in equilibrio, senza eccessi, ma penso che siano poche le perso..
Quel che scrivi, Sam, tocca sempre il cuore, ma questa tua ha superato tutte quelle finora da te pubblicate. Emozionante! Brava e ne aspetto altre così, fanno bene al cuore. Un forte abbraccio
I proverbi sono fonte di saggezza fatti di parole semplici che tutti possono comprendere. Dici bene, chi si accontenta gode! Sì può interpretare anche come chi accetta gli accadimenti della vita, tutt..
Ciao, carissima 3811, certo che leggere parole da chi ha messo i bastoni tra le ruote, fingendo di non capire quello che ha detto tempo fa ad altri, mi fa venire in mente un detto famoso: “tutti predi..
Ah questi sogni che fanno di un perdono il mantra per il desiderio di una vita in cui non dover perdonare! Non fosse ironica la chiusa, avrei pensato che fosse un testamento. Molto sentita, un a..
A Napoli diciamo: chi ha avut avut avut, chi ha dat ha dat ha dat scurdammesce un passat simm i Napule paisà. La cosa migliore è dimenticare e perdonare come tu dici, chi ci ha fatto del male la capir..
Poesia in rosso la definirei, non fosse per quel grigio di cielo e blu di malinconica tristezza. In ogni caso è pur sempre espressione di emozioni che, nei colori di un raffreddore di stagione, trovan..
La poesia si muove tra due poli emotivi: la gioia luminosa e l’intimità malinconica. La prima parte è un’esplosione di rosso, simbolo di amore, vitalità, festa; tutto è pieno, traboccante, come un..
Dal nuotare nel buio all' arrivo della luce diafana della luna che illumina e fa vedere i contorni di cose e i cuori di persone É una vera magia come descrivi l' eclisse, può rappresentare a pieno..
Questa poesia è un viaggio sensoriale nell’oscurità, dove il corpo e la mente si smarriscono, oscillano, cercano un appiglio. Il buio non è solo esterno, ma anche interiore, e la luna diventa simb..