Conosco bene il tema. Restare vivi è solo una convenzione lessicale, è vivo chi non varca la porta una volta per tutte? Forse si, forse è vivo ma non sará mai Vivo. Questione di (s..
travalica le regole ha solitamente un'ottima conoscenza di queste; altrimenti non ottiene altro risultato che l'incomprensione ! Così, almeno, la penso io ! Ciao.
altri. Non comprendono l'immensa potenzialità della Parola: una sfumatura ( al pari di un sinonimo ) non è sovrapponibile perfettamente ad un'altra ! In ciò, le regole sono d'aiuto ( e ..
Non è certo il tuo caso, cara Oxun, ( e neppure - credo - dell'autrice ), ma certe persone ignorano la grammatica della propria lingua perché, di base, ignorano l'importanza di un linguaggio..
Concordo su ogni cosa. E' difficile scoprire di quanta forza siamo capaci, ma quando ci riusciamo tutto acquista un nuovo significato ed è solo così che si conquista la serenità...
Lo interpreto come lo interpreterei nel mio mondo. Buttarsi a capofitto dentro se stessi ignorando la paura e la propria oscurità per non arrendersi al nulla di quello che si suppone reale. Mi sb..
Carl, non riuscirei a ricordarmi tutte le regole della nostra complessa grammatica nemmeno per salvarmi la vita...Ero tanto concentrata a capire cosa intendessi per ignoto che non mi ero nemmeno accor..
corrente e in buona parte della nostra letteratura è sostituito da "chiusero", forma dominante e corretta di coniugazione del verbo "chiudere" ( nella terza persona dell'indic..
Spero, proprio, che per "chiuderono" tu abbia fatto ricorso ad una licenza poetica, andando a riesumare forme - attestate, ma poco frequenti - quali "chiuderono" e "chiudè..