Una poesia breve e intensa, che racchiude un’intera filosofia dell’attesa. Il “cuore della mancanza” diventa terreno fertile, dove anche il vuoto assume un fascino. Il tono è contemplativo, so..
No, il solo respiro non risolve. Ma la pausa non basta a fermare Il pensiero che batte (dove il dente duole) Ed io cuore matto Che non smette di pensare A chi tutto il corpo Fece vi..
È una poesia intima e sospesa, che racconta il bisogno di fermarsi, di staccare dal rumore esterno e da quello interno. Il gesto di struccarsi e curarsi diventa rituale di ritorno a sé, mentre il ..
Dalle tue parole traspare prepotente una delicatezza enorme, ed una consapevolezza strabiliante dell'essenza dell'amore sano e maturo: esserci donativamente. Felice chi saprà percorrere quella stra..
Questa poesia ha una bellezza profonda e un tono di straordinaria delicatezza. Parla di una presenza silenziosa ma solida, di rispetto e accoglienza senza condizioni, di un amore che non impone ma..
Questa riflessione delicata e intensa trasforma il gesto dello scrivere in un'espressione esistenziale e profondamente personale. Il ritmo, l'onda, l'accelerazione e la pulsazione evocano una dime..
La tua poesia è un'immersione profonda nelle emozioni e nelle riflessioni umane. Le immagini che evochi sono potenti e suggestive, riuscendo a catturare il contrasto tra la festa e la solitudine, ..