A parte la risata con la ACCA invertita, sul favore che la Cencia avrebbe fatto a tutti ... ho dei granitici dubbi. Anzi, mi chiedo se si farebbe grasse risate qualora qualcuno, scoprendo la sua."..
La moda del commento/filastrocca proprio non la capisco. Tutto il mondo di qui e dei dintorni… già sa quanto sei bravo. Una persona del tuo livello... dovrebbe sapere che non si può entrare ..
Chi ha accoltellato chi, e come e dove? Bisogna sostenere invece: il pane che dice al pane, e il vino che dice al vino. E quando si commenta … arrivare sempre ad una chiara conclusione!
Grazie fatina. Mi fornisci l’occasione di lasciare qui due mie massime minime: Essere più ruspanti nel cortile delle parole … a seconda del nome … garantisce la paghetta! Emettere colorati p..
C’è duro cerume nelle orecchie di chi da anni non va dall’otorino a farsi ……….un’attiva stappata! Nelle mie rigucce invece, tra teatro e favola, c’è tanta verità! Grazie Fata.
Sul resto… aggiungo che è nel regolamento poter pubblicare in forma anonima con la possibilità di svelarsi o meno: lo si è fatto, lo si fa e, ove nulla osti, lo si farà ancora! Non tutti gli a..
Hahahaha! Finalmente un po’ di sana satira! La Cencia con il suo occhio vitreo ha fatto un favore a tutti, mettendo fine alle psicoanalisi fatte in casa. Finalmente possiamo ridere senza che ogni ..
È vero: senza un po’ di autoironia l’ironia rischia di diventare solo scherno, e su questo concordo. Però c’è anche il rovescio della medaglia: chi davvero possiede autoironia non sente il bisogno..
Questa poesia è pungente e ironica, con un tono che sfida chi si crede superiore. L’immagine iniziale rovescia le prospettive: “dall’alto del tuo basso” è già una provocazione. Il mondo natura..
Dire così a qualcuno che dovrebbe essere autoironico, denota pochissima autoironia e perciò è un cane che si morde la coda: non serve dire agli altri come comportarsi o cosa scrivere, serve farlo in p..
È un testo che gioca con il surreale e il grottesco, mescolando ironia, critica sociale e suggestioni oniriche. Il signor P. diventa quasi una figura kafkiana, travolto da un mondo dove l’occhio —..
È un testo che gioca con l’assurdo, con l’irriverente e con il grottesco in modo quasi teatrale. Il “Saggio” e “Mastro Faggio al guinzaglio” diventano subito figure emblematiche di un sapere che s..
Diverse delle peggiori menti criminali della terra è da quel dì che sono nel mondo dei più, eppure ancora oggi si parla della loro malvagità. Perchè fare eccezione?