Grazie, vero, avrei potuto, magari nella seconda parte, render la visione positiva... mah... deriva dal momento della stesura... non mi è venuto in mente... nella prossima tengo presente questa cosa ..
Grazie, mi sono immaginato chiuso e bloccato in una stanza, con un punto da cui entra luce, questa come visione fisica (ma anche metaforica) da cui scrivere il testo... poi... che quello che ho scritt..
Questa poesia cattura meravigliosamente l'atmosfera urbana mescolata con il richiamo del mare. Il "rumore torbido d'auto" e il "chiacchiericcio dei passanti" evocano un ambiente vivace, mentre i "..
è una visuale ristretta, perché vedi la polvere e non i colori dei fiori, vedi la 24 ore e non le persone. Comunque sono punti di vista, io avrei visto il colore e sentito il profumo di quei fiori o d..
Bella l'evocazione del ricordo, un ricordo quasi mitico come riescono ad essere quelli dell'età giovane... L'asfissia del presente lo esalta maggiormente, resta quell'idea di fresco e libertà perduta.