Apprezzo molto il tuo commento ed è un ottimo punto di riflessione. Secondo me, l'uomo in generale ha passato ogni tipo di confine apparentemente alla natura dal quale nasce.
Hai centrato perfettamente il senso di questo scritto. Analisi che sviscera il mio pensiero e la mia volontà di trasmettere il senso di allarme verso quello che stiamo facendo alla nostra Terra.
Beh la tua è una era e propria poesia che esprime con profonda intensità e grande chiarezza il viaggio delle emozioni che si prova nella solitudine della notte. Complimenti!!! Il mio a confronto è un ..
Una poesia pungente e ritmata, che mette in scena uno sguardo collettivo, quasi inquisitorio, sulla figura femminile. Il tono è di avvertimento, ma anche di accusa sottile: la “gatta tutta rosa” s..
Incantevole! Davvero piacevole da leggere questa storia in versi, ma oltre al piacere della lettura offre anche un bellissimo insegnamento. Nella vita c'è sicuramente bisogno di impegno e concrete..
Questa poesia è una fiaba delicata che intreccia il gioco e il lavoro, la fantasia e la fatica, in un dialogo tra due anime opposte ma complementari. Nan incarna la libertà e il sogno, Avo il dove..
Il testo è una riflessione lucida e tagliente sull’intelligenza, intesa non come dominio o superiorità, ma come capacità di armonizzarsi con il mondo, rispettarlo e viverlo con consapevolezza. L’i..
L'intelligenza è essere consapevoli che nulla ci appartiene se non la nostra anima che attraverso l'esperienza di Vita dovremmo riuscire a capire chi siamo. Siamo eterni "alunni", nulla di più.
Fare una scala delle intelligenze è un vizio tipico dell'essere democraticamente stupidi. Non si uccide perché si è stupidi, ma perché si è umani, animali, coinvolti nella sopravvivenza esattamente co..
Una poesia amara e incisiva, che denuncia con forza la distruzione ambientale causata dall’avidità e dall’indifferenza. Il tono è diretto, quasi satirico, e l’immagine dell’“Attila moderno” rende ..
Quando il mondo tace e gli occhi restano aperti, e la notte avvolge tutto nel suo manto stellato, mi ritrovo a contemplare l'infinito sopra di me, un cielo vasto che racchiude sogni e segreti..
Bell’acrostico, nel quale sono presenti i riferimenti tipici dell’autunno, come il tramonto, la foglia e la nebbia. È una stagione di transizione, durante la quale la natura si prepara per l’invern..
Molto piacevole a leggersi, a modesto parere, avrei inserito i nomi dei pianeti con la maiuscola, proprio per assegnare la giusta visibilità alla loro presenza, nella filastrocca. Grazie per averm..