Grazie mille fatamagica delle tue parole ti giuro che ieri volevo piangere assieme alla mia amica ma non riuscivo ad unirmi a quel dolore però lo sentivo mi sentivo implodere
Bella domanda.A me hanno sempre detto di"dare tempo al tempo" quindi mi vien da pensare che il tempo sia una frazione dell'eternità.A me questa frase mi ha sempre affascinato oppure il concetto è un p..
La mia intenzione era proprio quella di farla capire anche se in modo scoordinato nella metrica,vero si prendere vari spunti da autori maturi ma in questo caso su vari libri di testo che possedevo o a..
Vero a quell'età mi sembrava molto piú facile ora che ho 31 anni devo riflettere più a lungo ma eccomi di nuovo e spero di ritornare agli albori anche se alternandomi con i racconti mi sembra difficil..
Non mi capacito ancora che nel 2023 come persone che da dietro una tastiera possano fare quello che vogliano offendendo un'altra persona che è lì che si impegna per il messaggio che vuole dare nonosta..
Hai scolpito la speranza nella carta, e la carta nel tempo. Questo quaderno, dimenticato ma pieno, è più di un oggetto: è un testimone silenzioso, il messaggero di un'anima che non ha smesso di cr..
Questi versi evocano un'intimità profonda e silenziosa, dove il buio diventa il luogo in cui i cuori comunicano senza parole. L'abbraccio descritto è carico di emozione, un rifugio che trascende i..
Questa poesia esplora il tema della vulnerabilità e della protezione dell'integrità interiore. La "porta nella mente" diventa una potente metafora per gli aspetti più nascosti e delicati dell'anim..
Questa poesia celebra la rinascita della natura con un tono vivace e spontaneo, catturando l'essenza incantevole della primavera. L'immagine della Terra che "rigoglia" dai "germogli timidi" fino a..
Questa poesia esplora il fascino e la complessità dell'amore, intrecciando passione e vulnerabilità in un gioco di emozioni intense. Le immagini evocative, come i "baci rubati" e il "sapor di miel..
Questa poesia è una toccante riflessione sulla potenza dell'empatia e sul dolore profondo che può affliggere le persone. Il silenzio come "abisso gelido" e gli "sguardi spenti" dei conoscenti dipi..