Una bella iniezione di solarità e fiducia nei confronti dell'amore. Che ovviamente è sempre gradita. L'Amore di sicuro è sempre li'a guardarci. A volte, si allontana un po', si nasconde die..
Il giorno è per tutti, la notte è per pochi. Questo perché la notte è una dimensione particolare, fatta per gli spiriti profondi. Quando tutto tace, le voci interiori si amplificano, ed è adesso..
Splendido modo il tuo, per raccontare quanto tutto sia fugace. Prima di tutto noi stessi. Menti filosofiche e meditative mai si negano riflessioni su se stessi e sull'Universo. Sul mio cammi..
Ogni giorno si nasce e al tempo stesso si muore. Perché in ogni inizio vi è fine, in ogni fine vi è inizio. Pochi versi per esprimere un mondo. Molto originale anche il fatto che tu lo abbia ..
Amico Rosso, ho letto la tua saggia lettura con grandissimo interesse e non posso non convenirne in pieno. L'uomo stesso, chissà perché, sta cercando di costruire qualcosa che lo superi, ma questo ..
Una bellissima dedica al proprio padre con tanto rispetto e amore, con tanta poesia che ci porta nella vostra intima realtà. Ciao cara, un abbraccio e buona serata.
I rapporti fra padri e figlie, specie negli ultimi cinquant’anni, sono complessi. I padri vogliono proteggere, a modo loro, le figlie , che però si ribellano, corrono spesso dei rischi che fanno trema..
Una poesia intensa e delicata, carissima XENIA, che trasforma la paura dell’abbandono in riscoperta dell’amore. Il dolore iniziale si scioglie in una carezza che racchiude tutta la forza di un leg..
Quanta emozione leggendo questa poesia! Anch’io, tanti anni fa, ho avuto una sera simile alla tua notte , ma purtroppo non è finita bene ed è rimasto un grande vuoto. Nei tuoi versi, invece , si ..
Cara Xenia di Montale Non devi mai perdere la speranza Babbo tuo è un uomo forte Non devi dubitare mai Quando tutto sembra arrivato Ai titoli di coda Vuol dire che ancora deve..
Molto bella... toccante e coinvolgente, come dice il caro Jean... Mi tocca nel profondo perché sto passando un momento analogo a quanto tu hai vissuto, da quello che ho dedotto anche leggendo gli ..