Una descrizione sublime dell'oceano, dei suoi orizzonti illimitati, i suoi venti, le sue innumerevoli sfumature... Come non innamorarsi, dinnanzi a tale vastità? Ma da buon ermetico, la tua poes..
La vita ci perde tra i suoi illimitati, intricati sentieri, e spesso fatichiamo a ritrovare la strada... Non potevi trovare metafora più adatta di un labirinto per descrivere l'umana esistenza.
Carissima Mariangela, molto bello, questo tuo componimento. Come sempre, riesci sempre ad andare a fondo nelle situazioni e a cogliere le innumerevoli sfumature che esse comportano. A rileggerc..
Carissimo amico, sbagliare è umano. Se non sbagliassimo saremmo tutti Dio sulla Terra. E invece, si commettono errori. C'è chi persevera, chi invece, trae esperienza dagli sbagli accaduti, ce..
Carissima amica XENIA bellissima questa tua poesia sul tempo che purtroppo fugge via veloce come la sabbia dentro la clessidra. Purtroppo non possiamo trattenerlo e per tutti prima o poi verrà il mome..
Questa poesia è una meditazione delicata e struggente sul tempo che scorre, inesorabile e silenzioso. Le immagini sono evanescenti, fragili: la goccia, il cristallo di sale, le orme sulla sabbia. ..
Il tempo se ne va, certamente; per questo preferisco e mi piace molto di più la scritta sulla meridiana di una chiesa non troppo lontana da casa mia: iam hora est de somno surgere, “già è tempo di des..
Ciao XENIA, l’unico modo per contrastare il tempo che fugge è l’azione. Che sia per noi o per altri bisogna costruire qualcosa di migliore. E quel vento che inevitabilmente verrà, ci trovi ad..
Poesia autentica! Sognante riflessiva e vera. La fuga del tempo ci impone d'accompagnarlo senza mai perderlo di vista. E "Unico suo segno un fruscio di vento tra i capelli." Bellissima cara Xenia...
Questo testo è magico! O almeno io lo trovo tale, è come se stessi leggendo in uno dei meandri nascosti della mia mente, i quali sto cercando di stanare proprio in questo periodo. Quindi l'ho sent..
Purtroppo il nostro tempo fugge e non possiamo fare nulla per fermarlo. Possiamo solo cercare di vivere al meglio ogni momento che ci è concesso. Stupenda la tua poesia, cara Xenia e apprezzata mo..