La bua

scritto da Rubrus
Scritto 2 mesi fa • Pubblicato 2 mesi fa • Revisionato 2 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Rubrus
Autore del testo Rubrus

Testo: La bua
di Rubrus

Premessa: nella vita reale non siamo obbligati a parlare con chiunque e quindi non dovremmo esserlo neppure in quella virtuale.  Di più: non dobbiamo neanche giustificare il perchè: è una scelta legittima e insindacabile e non mi sogno neanche di metterla in discussione.
Ora, del blocco / sblocco non me ne cale assolutamente nulla: mettetelo, toglietelo, fatelo durare una settimana, un mese, lasciatelo in eredità ai parenti:...
Ho però recentemente appreso della novità del blocco automatico: A blocca B e quindi il Sistema (con la lettera maiuscola, si capisce) fa sì che B blocchi automaticamente A. Per me, ribadisco, il Sistema può fare quello che gli pare, ma sono le motivazioni che mi incuriosiscono.
Se tra A e B c'è un flame dai tempi che Berta filava, il blocco deciso dallo staff è cosa buona e giusta - anche se potete stare tranquilli che testi allusivi che potrebbero insegnare parecchio a mammasantissima e amici degli amici prolifereranno lo stesso.
Se però A blocca B e B, ghandianamente (o forse no, ma non importa) "rem flocci non aestimat" (doesn't give it a damn per gli anglofili) non vedo perchè il Sistema debba impicciarsene.
Vorrei quindi innanzi tutto rassicurare in primo luogo il Sistema (spero che una maiuscola basti, se volete che lo scriva tutto in maiuscolo basta dirlo) e in secondo luogo chi dovesse bloccarmi: se qualcuno mi blocca non gli mando la finanza, non gli metto la purga nella minestra, non mi nascondo nel suo armadio per spuntare fuori durante la notte e fargli "buh".  Non gli scrivo neppure il testo paramafioso di replica.
Vedo un'unica ragione per cui introdurre il blocco automatico: il bloccante (l'A de mio esempio) ha una diminuita capacità di intendere e volere e il Sistema (sempre maiuscolo) ne è il tutore, curatore, amministratore di sostegno o quel che è. 
In tal caso, il blocco automatico è cosa buona e giusta e saggia e lodevole la sua introduzione.  

E comunque aboliamo la Panoramica. 

La bua testo di Rubrus
13

Suggeriti da Rubrus


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Rubrus