Sei un bluff!
Il sorriso aperto e un carattere amabile, di chi è sempre pronto ad aiutare gli altri. Sempre con quell’aria allegra e scanzonata.
Ma, poi.. sebbene tu abbia provato a mascherarti, hai cominciato ad abbassare la guardia. Provavi a riportarti su quei binari di sicurezza che ti rendono popolare, ma ad un occhio attento e a lungo andare..crolla anche la maschera più tenace.
E così, quel “libro aperto” che ti vantavi di essere, ha finito per diventare un enigma..un clichè di quelli di cui sei abituato a circondarti ma che in fondo per te non valgono, perché ciò che pensi veramente non viene a galla, ostinatamente tenuto nascosto in fondo a quel buco nero che hai al posto del cuore.
Gli abbracci che non hai avto, i sentimenti che non sei abituato ad esprimere perché in fondo un’educazione sentimentale non l’hai mai avuta e di questo non te ne imputo colpa.. quello che veramente lascia basiti è quella assurda ambiguità con cui da giullare continui ad andare avanti convinc3endoti poi di essere nel giusto.
Le battaglie sociali che decanti e poi nei fatti rimangono lettera morta, perché in fondo conduci la vita da verme strisciante, sempre in superficie, sempre nascosto dietro un dito e sempre pavido, che alla fine mi rendo conto che la proiezione di te all’esterno è un grande, grandissimo bluff.
Ma solo chi scende con te nelle profondità del tuo buco nero, capisce che dietro la mascherina pagliaccesca c’è un triste Gelsomino, che non riesce perché nessuno glielo ha insegnato, a provar e sentimenti..e se poi perde il controllo emozionale, si spaventa e scappa via, nega, arruffa e distrugge quelle tesserine che tinteggiavano di colori primaverili la sua insulsa vita grigia per tornare alla sua meravigliosa e decadente vita da “Mulino Bianco”- come di ci tu- anche qui, l’ennesimo clichè.
Ci sei mai stato al Mulino Bianco?! Si vede la ruota, un rivolo d’acqua rimestato e una casupola piccola dentro la quale nessuno di noi ha mai visto cosa c’è!
Ti sei mai chiesto, cosa c’è dentro al Mulino Bianco?
Non c’è famiglia, non c‘è amore, non ci sono risa di felicità e non c’è appartenenza…
Ci sono i perdenti come te
Sei un bluff testo di Aleinapnea