Un amore impossibile, incondizionato

scritto da Ygritte
Scritto 11 anni fa • Pubblicato 11 anni fa • Revisionato 11 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Ygritte
Yg
Autore del testo Ygritte
Immagine di Ygritte
Yg
Per te, Tommaso
- Nota dell'autore Ygritte

Testo: Un amore impossibile, incondizionato
di Ygritte

Caro T.,
ti scrivo questa lettera virtuale per il mio bisogno di sfogarmi, probabilmente non la leggerai mai, ma non importa. Mi piace immaginare di scriverti una lettera dove poter esprimere tutto ciò che ho provato per te in questi sei lunghissimi mesi. Da settembre fino ad oggi.
Ricordo il primo giorno che ti vidi dal balcone che affaccia sull'atrio della nostra scuola: quei tuoi scuri lunghi capelli, il tuo essere ribelle e diverso dagli altri, quegli occhi neri e sfuggenti che mi hanno subito strappato il cuore. Quanto eri bello... spontaneo, solare, evanescente.
Oh T., quanti intervalli passati a contemplare ogni tuo singolo gesto e movimento e ogni volta che il tuo sguardo si incrociava coi miei occhi mi sentivo come una dea in terra: imbattibile, forte, sicura.
Insomma, ogni giorno nuovo aveva in serbo un' emozione nuova, amore mio. Vivevo in uno straziante, snervante ma tuttavia eccitante alternarsi di stati d'animo e sensazioni: dalla gioia più luminosa, alla tristezza più ombrosa.
Quante nottate passate con gli occhi gonfi, rossi, appesantiti dalla grande quantità di lacrime versata nel pomeriggio per una qualsiasi stupidata riguardante te.
Ma io mi chiedo: com'è possibile provare un sentimento così vero, grande per una persona che, come te, conosco a malapena? Per una persona così fredda, riservata e tenebrosa per di più? Sì certo, tenebrosa solo con me ovviamente, con chi ti fa comodo sei fin troppo espansivo sai? Ma tranquillo, non ci dò peso nè me la prendo: il mio amore per te è incondizionato, qualsiasi tu cosa faccia, qualsiasi tu cosa voglia, chiunque tu sia e sarai non cambierà ciò che provo per te, T.
Ora mi trovo qui, in una fredda sera di Febbraio a scrivere per te: esattamente due giorni dopo la mia dichiarazione. Aspettando un tuo fottutissimo messaggio su whatsapp, un tuo semplice "mi piace" alle mie foto...ma niente. Niente di niente. Tutta quest'inutile e snervante attesa mi logora, mi disintegra, mi mangia organo dopo organo, tessuto dopo tessuto, cellula dopo cellula. E poi? Il vuoto. Il vuoto portato da una risposta così vaga, nella quale persino un astro grande quanto il nostro sole avrebbe spazio a sufficienza per muoversi ovunque infinitamente. Una risposta alla mia dichiarazione dalle cento sfumature, dalle indeterminate intenzioni, dalle infinite interpretazioni. T., cosa ti costava rispondermi con un «sì, ti amo anche io» ? La verità è che tu non sai cosa significhi amare. Forse nemmeno io lo so, sono giovane, inesperta, ma fidati che ciò che provo per te è vero, profondo, puro, senza condizioni.
Detto ciò, T., sappi che il mio amore per te è per sempre, magari incontrerò un'altra persona, anzi, sicuramente, ma tu sei e sarai per sempre la persona dei miei sogni, quella persona che amavo descrivere da bambina alla mia migliore amica di infanzia come «il ragazzo della mia vita». Le routine non saranno più le stesse, nè gli amici, nè la scuola, nè i nostri sogni, ma chi abbiamo amato rimarrà in noi sempre lo stesso, invariato, come te, amore mio. Per sempre. Tu sei me.
Un amore impossibile, incondizionato testo di Ygritte
0