Ciao Gabriele
E' da tempo che ormai non ci sentiamo più.
Incredibile vero? chi l'avrebbe mai detto. Un tempo eravamo uniti come non mai e col passare degli anni abbiamo finito per considerarci praticamente degli sconosciuti.
Eppure mi ricordo il tempo passato insieme.Le risate, gli scherzi, i momenti di tristezza. Quando arrivavamo uno dall'altro e ci dicevamo "Ti devo troppo dire una cosa!" Eggià.Bei tempi.Eravamo praticamente dei bambini eppure sentivamo di poter cambiare il mondo.Anzi, sentivamo di starlo già facendo. Sei stato il mio migliore amico per quasi dieci anni. Incredibile cosa può fare una ragazza. In poco tempo è riuscita a spezzare un rapporto così stretto. E tu, ti sei lasciato stravolgere la vita, e non sono mai stato l'unico a dirtelo. Ti sei isolato dal mondo. Vivevi la tua vita in uno stato di apatia totale, dove l'unico contatto con la realtà era lei. Questo caro amico, non è amore. E' una forma di malsana dipendenza, da cui non ti sei mai voluto separare, anche se eri ben cosciente di ciò. Comunque, ti scrivo ora, perchè sono tornato nel nostro vecchio paese, e indovina? sono passato sotto la tua vecchia casa. Quante cazzate abbiamo fatto lì, con il resto della compagnia. E ora, non so nemmeno più dove inviarla questa lettera. Non vivi più qui, e nessuno sa dove sei finito. L'unica cosa che tutti sappiamo, è che sei con lei.
Chissà come sarebbero andate le cose se non ti fossi invaghito di lei.Chissà. Forse saremmo qui, a ricordarci di quella ragazza che ti aveva quasi fatto perdere il senno. Forse avremmo realizzato il sogno di vivere tutti insieme, con il resto della compagnia, come in Friends.
Però, ti devo dire grazie. Perchè nonostante tutto mi hai insegnato cosa vuol dire la parola amicizia. Mi hai fatto capire cosa vuol dire poter contare su qualcuno, e mi hai insegnato che nulla è per sempre, nemmeno l'amicizia.
Sarebbe bello poter essere seduti a un bar, con un bicchiere di vino in una mano e una sigaretta nell'altra, a ridere e scherzare come i bei vecchi tempi.
Ancora grazie di tutto. E' spero con tutto il cuore, che tua stia avendo quello che una persona splendida come te si merita.
Con affetto, Il tuo vecchio migliore amico
Lettera a un amicizia scomparsa testo di Amos Kaleh