La Promessa

scritto da Gabriele37
Scritto 3 anni fa • Pubblicato 3 anni fa • Revisionato 3 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Gabriele37
Autore del testo Gabriele37
Immagine di Gabriele37
Ho esitato e riflettuto prima di pubblicare questa lettera che giustifica anche la mia assenza dei mesi passati. Sono consapevole che l'amore che ha guidato la mia penna potrà essere considerato patologico, tuttavia non lo cambierei con nessun altro
- Nota dell'autore Gabriele37

Testo: La Promessa
di Gabriele37

Ti giungano Giordana queste mie parole , ovunque Tu sia, a testimoniare un amore senza fine e senza tempo .
Il giorno in cui tutto iniziò si perde ormai nella notte dei tempi . Ma sempre vivo rimase il ricordo e indelebili nella mia mente le parole che pronunciai quel giorno in tua presenza e che segnarono la mia scelta di vita . Quel giorno ti feci una promessa apparentemente banale :
"Se vorrai diventare la mia compagna per la vita , ti prometto che ti amerò e proteggerò per sempre "
E quando ti dissi "per sempre" non intendevo per tutta la vita, ma anche oltre la vita, per l'eternità.
Nella tua innocenza di bambina Tu mi rispondesti con un abbraccio. Da quell'abbraccio non ci separammo più, lasciando affondare le nostre radici in un unico terreno per tutta la vita.
Ma ineluttabile la mano del destino giunse a distruggere con uno strappo brutale e repentino la nostra unione perfetta. Nel dolore straziante ora la mia vita residuale è protesa verso un solo traguardo: varcare la soglia che ci separa e condividere la tua medesima sorte, aggrapparmi a quella stessa mano che impietosa ti ha trascinata verso l'ignoto. Allora, e solo allora, potrò finalmente trovare conforto.
Seguitò il medesimo cammino da cui ti ho vista allontanarti senza più ritornare. Raggiungerò l'infinito, ti cercherò nell'universo tra le stelle, arriverò alla più lucente e ti ritroverò. Saremo nuovamente insieme stretti in un eterno abbraccio. Poi ti condurrò per mano a passeggio tra le stelle lungo il sentiero dei tuoi sogni. Allora avrò onorato la mia promessa, quella promessa che ti feci quando tenera fanciulla t'affacciavi alla vita. Allora forse il tuo amore mi aiuterà a lenire il tormento del mio animo lacerato dai rimorsi.
Tu mi dicevi che per Te ero l'uomo migliore del mondo, ma io non ho mai pensato di esserlo, considerando le tue parole dettate solo dall'amore. Ora che sei scivolata dalle mie braccia senza ch'io riuscissi a trattenerti sono assalito da un vortice di dubbi: non averti dedicato tutte le mie risorse, non aver colto appieno i tesori del tuo animo, non aver sostenuto con assoluta dedizione i tuoi desideri, non avere avuto sufficiente coscienza di tutte le cure di cui la tua fragilità aveva bisogno.
Ma dal rimpianto non potrò mai liberarmi. Sarà il fardello che graverà sulle mie spalle per sempre: il rimpianto di aver lasciato scorrere il tempo accettando troppo passivamente la quotidianità, senza cogliere e valorizzare attimo per attimo i ricchi frutti che il nostro amore come un albero rigoglioso produceva e offriva quotidianamente.
Gabriele
La Promessa testo di Gabriele37
80

Suggeriti da Gabriele37


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Gabriele37