Utopia/ Distopia

scritto da davide papillon
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di davide papillon
Autore del testo davide papillon

Testo: Utopia/ Distopia
di davide papillon

Anno 2025
Il progressivo e costante cambiamento nelle relazioni tra uomini e donne ci ha fatto raggiungere una nuova consapevolezza sociale. La tecnologia e la scienza ci permettono di fare un balzo nell'evoluzione della specie umana. Per essere piu' precisi, le donne accettano in maniera definitiva il fatto che la soluzione all'emancipazione della donna non è la parita' di genere, né le cosiddette quote rosa, né cercare di equiparare gli stipendi, ma semplicemente ridurre la percentuale maschile della popolazione. Attraverso i social, parte l'idea, finanziare una ricerca scientifica per creare un pillola anticoncezionale selettiva, cioè in grado di inibire gli spermatozoi maschili e quindi essere certi che il nascituro sara' femmina.
Anno 2035
Finalmente l'obiettivo PSA ( pillola selettiva anticoncezionale ) è stato raggiunto, il prodotto viene commercializzato regolarmente sostenuto ampiamente dall'opinione pubblica. Alcuni dicono " giusto " un uomo ha bisogno del doppio delle calorie per fare lo stesso lavoro di una donna, cosi' facendo diminuiremo l'impatto ambientale. Altri dicono " vero " in fondo la natura ha creato il genere maschile solo per assicurarsi la mescolanza genetica. Altri, o per meglio dire la maggioranza delle donne, hanno capito semplicemente che era tempo di prendere il totale controllo della societa'. Fine della cultura maschilista e patriarcale. Adesso è tempo di sviluppare una nuova cultura matriarcale.
Anno 2100
La popolazione mondiale si è ridotta siamo diventati poco piu' di 5 migliardi, le proporzioni sono ora 20% maschi 80% femmine. La societa' è cambiata, finite tutte le guerre, se cerchi lavoro devi soltanto dimostrare le tue capacita'.
Anno 2200
Una nuova scoperta scientifica permette di prendere 2 ovuli da 2 donne diverse per fonderli in un nuovo embrione, nasce cosi' il primo essere umano senza la necessita' di un maschio.
Anno zero di una nuova era
Obiettivo raggiunto.
Un mondo utopico dove l'essere umano e' semplicemente ed esclusivamente Donna.
Tracce del genere maschile soltanto nei Musei delle Distopia.
Utopia/ Distopia testo di davide papillon
2