L'alieno al funerale

scritto da Pier94
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Pier94
Autore del testo Pier94
Immagine di Pier94
Un alieno, infiltratosi tra gli esseri umani, spiega al proprio capo, nel momento in cui deve fare rapporto, cos'è un funerale.
- Nota dell'autore Pier94

Testo: L'alieno al funerale
di Pier94

Sono entrato con la mia famiglia terrestre in una grossa struttura con una cupola e una croce così alta che sembrava toccasse il cielo, faceva molto caldo perché tutte le persone si accalcavano per prendere posto. In effetti, questo strano luogo non era poi così diverso da quelli che chiamano “cinema”, ma stavolta al posto delle poltrone c’erano delle panche di legno e al posto dello schermo luminoso c’era un altare, alle sue spalle vedevo dei dipinti e delle statue sacre, tutte con nomi diversi! La visuale era leggermente coperta da alcune persone dietro all’altare che sono quasi sicuro abbiano chiamato “sacerdoti”, avevano degli abiti bianchi larghi e molto lunghi, spuntavano solo i piedi, armeggiavano con alcuni strumenti luccicanti, ma uno solo sembrava che dirigesse la funzione.

Sono ormai mesi che convivo con questi esseri, eppure non mi era ancora capitato di assistere ad un evento del genere, lo chiamano “funerale” e si svolge all’interno di questa struttura perché il loro Dio accolga l’anima del defunto. Hanno uno strano modo di rendere omaggio a chi ha lasciato per sempre il loro pianeta, erano tutti in lacrime e nessuno parlava, nessuno che raccontasse una bella esperienza vissuta con lui oppure che accendesse un po’ di musica per ballare in suo onore. A volte dovevamo alzarci e ripetere delle parole che il sacerdote leggeva da un libro, altre volte si alzava qualcuno di noi per leggere parti di una storia che non ho compreso. Quando siamo usciti dalla “chiesa”, la mia madre adottiva ha usato questo termine quando ha risposto attraverso quell’apparecchio che portano con sé, tutti si sono salutati e hanno preso la propria strada.
L'alieno al funerale testo di Pier94
3