Cosa penso?
Penso che come al solito hai la tendenza ad esagerare ogni cosa e quello che mi fa più incazzare è che vuoi in ogni modo farmi passare per un pezzo di merda. Che non sono. Ovviamente.
Come puoi dirmi che non ti considero, che non ti penso, che non ti apprezzo!! Sei tu sempre il mio primo pensiero al mattino, sei tu l’unica donna che desidero, sei tu la persona con cui voglio passare ogni minuto della mia giornata…e allora non capisco più niente…non capisco questa tua scenata..
Non sto scappando. Come puoi pensarlo? Dopo 13 anni condivisi tra gioie e dolori, non c’è un altro posto dove vorrei essere se non accanto a te. Stavo cercando un rifugio solitario, un angolo per pensare, per capire, per sentire il mio stesso respiro e calmare la mia rabbia.
Ho sbagliato si, ma non è stato niente di così terribile, non così terribile da meritarmi lacrime e schiaffi. Non l’ho fatto di proposito, mi è scappato, innocente, stupido sì, ma senza vera intenzione. Non avrei dovuto, è vero. Uno scambio di battute un po’ maliziose, ecco cosa è stato. E ora tu sei qui ad accusarmi di non essere un bravo marito, solo per questo???
No, non lo accetto. Faccio tutto per te, ti aiuto nelle faccende, lavo i piatti tutte le sere, ti aiuto a cucinare, ti lascio dormire la Domenica mattina perché so che ti piace stare a letto fino a tardi…e si, con piacere soddisfo tutte le tue voglie almeno tre volte a settimana!! Ma che diavolo vuoi di più da me??? Per te niente è mai abbastanza e questo non è giusto!!
Cosa dovrei fare? Stendere un tappeto rosso ogni volta che entri in casa? Regalarti mazzi di rose tutti i giorni? O dovrei rinunciare al mio unico svago, la corsa, perché ti dà fastidio che non riesci a controllare anche il mio tempo libero? E’ così che mi fai sentire in questi momenti, in cui perdi la ragione, mi fai sentire oppresso, e in colpa, perché non voglio vederti così, e non so più cosa fare.
Non so più cosa fare.
LETTERA AD UNA MOGLIE TROPPO "ESIGENTE" testo di LE MIE PAROLE