Poesia d'amore

scritto da Giamo del Fiore
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Giamo del Fiore
Gi
Autore del testo Giamo del Fiore

Testo: Poesia d'amore
di Giamo del Fiore

Poesia d'amore

credo di aver trovato in te quello che non ho trovato in nessun luogo, qualcosa di simile al suono d'una dolce ocarina che nell'aria sale come canto di gioia alla splendida bellezza che si può trovare dentro ai tuoi occhi...io amato, io amatore sono niente senza un amo da poter gettare nel giardino dei tuoi desideri...eppure vive forte dentro di me il ricordo di quei baci strappati in modo vizioso dei quali non ero mai sazio fintanto che il tempo, e solo lui, ci divideva...come? come l'amore d'improvviso è capace di togliere a noi il bene più prezioso rendendo inferno quel che prima era soltanto paradiso? così crudele è il destino di noi uomini, costretti a pagare a caro prezzo ogni attimo di felicità rubato agli dei?
in quale meraviglioso lago tu ora nuoti mentre io affondo nell'impetuoso deserto della noia ove il tempo agisce come un martello insistente schiacciando a terra i miei pensieri così impuri ora che tutto è svanito...quale male d'amore? come può un uomo sopportare così tanta beffardagginr del destino? e non c'è alcuna consolazione, non c'è seno che possa somigliare al tuo, non c'è profumo chr possa eguagliare l'odore del tuo cuscino e non c'è letto nel quale io possa sprofondare in un sonno così profondo come io potei avere accanto a te...
eppure ora t'odio, eppure ora taglierei le tue unghie solo per alimentare la mia vendetta verso la vita che è stata crudele con me, ed è per questo che fuggo da te, il più lontano possibile da te, per fare in modo che almeno tu possa vivere un'altra vita felice mentre io aspetterò che le mie pene siano cessate, se mai un giorno cesseranno, con la speranza di trovare il prima possibile rimedio al mio dolore che forse solo io ho vissuto nei tuoi occhi con la mia immaginazione.
Poesia d'amore testo di Giamo del Fiore
0