Sono quasi quarant’anni che ci conosciamo, avevamo quarant’anni in due e pesavamo cento chili in due…quante volte l’abbiamo ripetuto sorridendo? La coppia peggio assortita che si possa incontrare: esperienze diverse, gusti diversi, famiglie diverse, mentre uguale era il desiderio di prevaricarsi, uguale la caparbietà e il desiderio di indipendenza…eppure siamo ancora insieme!
E’ dalle otto di stamattina che stai brontolando, come sempre, ed io ti rimbecco, come sempre: è il nostro modo di farci compagnia, a volte mi domando come starei se non dovessi più sentire la tua voce: è una vita che che mi sveglio con te, mangio con te , esco con te…e scelgo ogni giorno di rimanere con te.
Ti sei mai sentito attratto da altre donne? Se fosse accaduto me lo diresti?A me è successo qualche volta, ma nessuno ha mai preso il tuo posto, di fronte alla scelta ho scelto te..non la famiglia, non i figli, non le mie convinzioni religiose..te con tutti i tuoi difetti che ti rendono unico .. siamo diventati grandi insieme, siamo invecchiati insieme, tu sei stato tanto male, io a volte ho desiderato lasciare te e il tuo male, poi mi sono rassegnata e ora sei quasi guarito: un miracolo? Ma se me ne fossi andata non avrei mai assaporato questa gioia…
I nostri figli ormai sono adulti, la nostra bambina più piccola, nata dopo una profonda crisi a testimoniare il nostro amore redivivo, oramai è una giovane donna affascinante e spregiudicata…i problemi e i dolori vissuti sono ben visibili sui nostri visi e sulle nostre spalle, tu sei un distinto signore coi capelli bianchi (sei ancora bello, sai?) io sono una vecchia signora ingrassata coi capelli ritinti che tentano invano di riprendere il biondo splendente di una volta..e ormai comunichiamo con lo sguardo, le parole sono un optional per testimoniare che siamo vivi, è così profondo quello che c’è tra noi….
Non te l’ho mai detto vero? E non te lo dirò mai….
quello che non ti ho mai detto testo di sarajaneblu