Minimizziamo..ma sì minimizziamo..
Ma dove hai preso quello sguardo gelido, vuoi dire che quello che pensavo ci fosse stato non era niente? Un'infatuazione, come quella che potresti provare per una che ti ha sculettato in faccia per dieci minuti? Se fossimo andati avanti, sarebbe stata la classica "botta e via"?Va bene così, io per anni ho pensato diversamente, ho pensato che i tuoi sguardi, le tue attenzioni, le tue tenerezze fossero quelle di un uomo innamorato, giovane, govanissimo, magari immaturo emotivamente, ma pieno di slancio..
Per anni ho pensato che "uno" al mondo mi avesse amato..e come Rossella O'Hara di Via Col Vento sono andata avanti credendo reale qualcosa che non esisteva...non è che abbia fatto molta differenza, in fondo quello che ho fatto l'ho fatto convinta, con entusiasmo..ma ogni tanto il pensiero che tu stessi leggendo la stessa cosa che mi commuoveva, che ascoltassi la stessa musica, che respirassi la stessa aria in mezzo a migliaia di persone mi dava una spinta in più..il pensiero di aver rinunciato a qualcosa che avrei voluto, di aver rinunciato con uno scopo importante: che tu dovevi, sì dovevi andare avanti, fare quello che io per forza di cose non avrei mai potuto fare...come la scena di Titanic- oggi sono in vena di film- quando Di Caprio dice alla rossa: devi uscire da questo inferno, devi avere bambini, vivere e invecchiare e morire nel tuo letto..o qualcosa di simile..ecco io mi sono lasciata andare nelle acque gelide e una parte di me -la femmina- è morta. ma è morta perchè vivessi tu, in tutti i sensi: Che triste, forse il maschio che è in te non è morto, ma è poca cosa e credimi non ho intenzione di accertarmene..ma quegli occhi che diventavano enormi quando mi guardavi..quelle labbra che ripetevano il moto delle mie labbra, quelle lacrime che salivano ai tuoi occhi quando mi rassicuravi..io non li ho sognati, c'erano..
E li ho ricordati per anni..li ricordo ancora. adesso che hai gli occhi asciutti, e lo sguardo duro, e quasi ti compiaci della tua corazza, Vuoi minimizzare? Vuoi raccontarti che non è stato così? Io credevo che mi confermassi che non mi ingannavo, ma non fa nulla, alla mia età si può anche smettere di vivere in un cartone animato..io ti amavo, ma in modo egoistico, infantile..e anche adesso ti "amo" ma in un altro modo, amo la tua vita che deve essere solo tua..anche questa deve essere la frase di un film, ma chi si ricorda.. a quest'ora poi..minimizziamo: è passato, minimizziamo
minimizziamo testo di sarajaneblu