Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Scrivo questa lettera a voi, cari amici degli animali.
Queste parole sono messe su carta con il cuore addolorato perché ho dovuto dire addio ad un altro amichetto, un amichetto che ho conosciuto tramite la mia dolce metà, con lei è entrata nella mia vita tutta la sua famiglia e, ovviamente, animali compresi.
Ieri abbiamo dovuto porre fine alle sofferenze del piccolo Miky e mentre scrivo il suo nome non nego che scendono ancora le lacrime, le nostre strade si sono incrociate a Marzo dell'anno scorso ed è stato un piacere per me conoscere la sua storia e sapere che la mia metà e la sua famiglia sono riusciti a dargli 12 bellissimi anni di vita.
Quello che abbiamo dovuto affrontare ieri non è stato facile ma, purtroppo, fa parte della vita e non dobbiamo avere paura di quei momenti, di dover prendere decisioni difficili perché un momento così doloroso non può cancellare tutti gli anni belli che passiamo con loro. Che sia adottato da cucciolo o da adulto ogni momento passato con la nostra famiglia è prezioso.
A voi vi dico, non abbiate paura del dolore e del vuoto che ci sarà dopo l'ultimo saluto, non rinunciate a loro perché l'amore reciproco che ci sarà non avrà eguali, non rinunciate a dare la possibilità di dare una casa, una famiglia e amore a chi ne ha bisogno.
Ci sarà la fase del "Mai più animali" e sarà normale perché ci vogliamo proteggere dal dolore provocato dalla perdita ma non fatelo rimanere per sempre, credo che debba essere solo un periodo che poi passerà perché una casa senza di loro sarà sempre una casa vuota. Ora per me, in questa casa, c'è un vuoto più grande rispetto a una con un animale e senza mobili. Tenetevi stretti i momenti belli passati con loro, fate passare questo periodo, dategli il tempo di cui ha bisogno per andarsene e poi cercate chi ha bisogno e fatelo entrare nelle vostra casa perché lui è già membro della famiglia, è lì fuori da qualche parte e aspetta solo che voi lo prendiate.
Miky, caro piccoletto, non siamo stati molto insieme ma sono stato felice di esserci stato negli ultimi momenti, abbiamo passato ore non facili ieri ma io ero lì anche se tu forse non lo sapevi, ho fatto tutto quello che potevo fare anche se non era molto, ti ho tenuto fino all'ultimo con la speranza che tu riuscivi a sentire le mie carezze. Sei stato fortunato nell'aver trovato una famiglia che si è presa così cura di te che è riuscita a darti una vita, ora sei libero da quella sofferenza e spero che tu sia in compagnia e forse un giorno ci rivedremo. Fai buon viaggio.