L'amore giovane

scritto da Aria Barzani
Scritto Un anno fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato Un anno fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Aria Barzani
Autore del testo Aria Barzani
Immagine di Aria Barzani
Quando t’ho conosciuto pensavo di buttarmi nella pentola e vedere che succedeva perché “d’amore non si muore”. Oggi quell’affermazione è diventata una domanda: ma d’amore si muore?
- Nota dell'autore Aria Barzani

Testo: L'amore giovane
di Aria Barzani

Quando sono a casa e non sono schiava delle distrazioni la mia mente si allena al ricordo e abbraccia la nostalgia di ciò che è stato. La maggior parte del tempo, la mente ricorda le cose più belle: i sorrisi, le risate, l’innocenza, la dolcezza, l’amore nel significato più profondo e vero della parola. Più di ogni altra cosa ricorda gli sguardi più teneri e le macro espressioni del tuo volto con il quale, provi ad ingannarmi sapendo che prima ancora che tu ne sia consapevole, ho già capito quale sia il tuo stato d’animo.

Il tempo che ricordo, sembra dilatato, non ho la percezione di mesi o anni insieme ma mi sembra di aver vissuto una vita lunghissima insieme a te.
Poco fa mi è tornato in mente una parte del viaggio in macchina, una parte in cui tu ti sei voltato, mi hai sorriso e sei tornato alla guida. Porto con me ogni singolo bacio volato, fluttuato nell’aria. Porto con me, nel mio cuore, il respiro, l’ossigeno che fondevi insieme al mio. Porto con me l’odore del tuo shampo sulla tua cute, porto con me i peletti sul tuo petto che ricrescevano sempre troppo in fretta, porto con me la delicatezza dei tuoi piedi a contatto con i miei, porto con me ogni singolo minuscolo contatto fisico che non è mai mancato, anche solo l’unione delle punte delle nostre dita voleva dire “ti amo”.
Porto con me anche la tua rabbia, follia; tutti i tuoi interessi, la tua fame, sete di conoscenza, ispirazione per me e la mia infinita pigrizia. Porto con me il piccante, che ti piace tanto e la dolcezza del cornetto appena sveglia. 
Porto con me tutto il nostro infinito amore, perché so che c’è ancora e ce ne sarà sempre un po’ nel corso degli anni. Porto con me la speranza che i nostri sogni possano realizzarsi, una parte del mio cuore spera che sia solo un periodo che alla fine mi ricongiungerà a te. Una parte del mio cuore, quella parte rimasta romantica, spera ancora nel lieto fine. Sei la cosa più importante e travolgente e pazza e tormentata e folle che mi sia capitata negli ultimi due anni e in tutta la mia vita.Sei la morbidezza confortevole del cuscino quando posi la testa e crolli addormentata all’istante. Tu per me sei tutte queste cose, nel modo più sincero e vero in cui io possa esprimermi. La fine di questa lettera coincide con la fine del mio pianto.

Tua,
- A

L'amore giovane testo di Aria Barzani
10