Dalle nove di sera, piangi per due ore e poi ti addormenti a terra, in quell'angolo in cui eri rimasta a piangere. Ti svegli il giorno dopo, c'è Ginny che si veste, siete solo voi due nel dormitorio. Ti alzi in piedi e le dici: "Ginny, dove sono le altre?" lei ti guarda e ti dice: "Sono scelte tutte a fare colazione, ma te dormivi così bene... Non ho saputo svegliarti." Annuisci e ti alzi in piedi per cominciare a vestirti e poi scendere a fare colazione in Sala Grande.
Al tavolo della tua Casata c'è anche quella ragazza di ieri sera che ti aveva detto chi era quella che aveva baciato Draco Malfoy. Quella stessa ragazza con i capelli neri si avvicina a te e ti dice "Hey, ieri sera non ci siamo presentate. Io sono Cho Chang, Grifondoro del primo anno come te. Te come ti chiami?" appena te dici di chiamarti Eveline Potter, lei sgranisce gli occhi e ti chiede se Harry è tuo parente, e te le dici che è tuo fratello. La saluti e vai a lezione di Incantesimi con Ginny.
Appena entri in classe ti metti seduta accanto a lei, e il prof. di Incantesimi comincia la lezione.
Te stai scrivendo appunti, quando ti accorgi di avere un bigliettino nella tasca sinistra, e lo leggi. Dentro c'è scritto "Ore 18:30, Lago Nero. Non tardare." non dici del biglietto alla tua compagna di banco, ma finite tutte le lezioni del giorno, alle sei e mezza ti rechi al lago nero.
La tua mente pensa a chi possa essere stato a mandarti quel biglietto o meglio... A mettertelo nelle tasche... Arrivata al Lago vedi Draco su una sponda. Te fai per andartene, colma di rabbia dall'ultima volta che lo hai visto baciare la sua fidanzata; ma Malfoy ti ferma.
Ti dice di mettersi a sedere accanto a lui, e ti dice: "Eveline Potter. Sei davvero la sorella di Potter?" annuisci. Lui continua dopo averti guardata un secondo. "Senti... Potter... Ho saputo che sei uguale a tuo fratello, molto curiosa, che ti impicci sempre di tutto... Si, proprio come Potter..." lo guardi male, vuoi dagli un cazzotto, ma hai paura di venir messa in punizione. Lui ti guarda e poi ti dice: "Sei muta?" ti mordi il labbro inferiore e ti alzi in piedi dici: "Senti, Malfoy, dimmi subito cosa hai da dirmi, ho cose... Urgenti... Da fare, capito?" Scuote la testa e ridacchia. Poi ti dice: "Volevo solo dirti di fare meno la curiosona, perché potresti cacciarti in guai molto Seri. E poi... Mi hanno detto che cerchi di avvelenare Marty, la mia fidanzata... Quindi non ti permettere, sennò potresti ritrovare in guai molto ma molto Seri. Ora vai." Ti alzi in piedi e vai al castello, dritta alla tua Sala Comune.
Our Love Story - Capitolo 3 testo di La_Potter_07