Buon compleanno Valentina...
Prima che l'ultima goccia di fuoco si spenga, in questa serata speciale, dove i desideri a volte si possono esaudire e i sogni avverare, non pensiamo ancora al futuro, che è ancora tutto da scrivere.
Devi sapere che nonostante si possa disegnare qualunque cosa con un pennarello, una penna non potrà mai scrivere tutto quel che vorrebbe, un pò perchè non si può, è un pò perchè alcune cose hanno forme impossibili da dire con le letterine. Io penso che se si potesse scriverne una di letterina, come quelle per Babbo Natale, ma solo per un giorno speciale, come oggi. dovremmo fare una lista così: un bacino vale più di un peluche, di orsetti prima o poi ce ne saranno fin troppi, invece di bacini ne mancherà sempre almeno uno; un giochino è sempre un bel desiderio esaudito, ma il tempo, con cui qualcuno in particolare ci gioca con te, non è mai abbastanza, ecco perchè da soli ci si annoia sempre troppo alla svelta, anche del giochino più bello, mentre quando giochi con chi sai tu, anche il gioco più noioso vorresti non finisse mai; riesci a vedere i sorrisi che ti sono intorno? Ecco ce n'è di tutti i tipi, uno un pò stanco, quello del tuo fratellino, che è anche un pò prigioniero, e non è ancora tanto capace di dirti tante cose, però credici, è come uno scrigno del tesoro, dentro ci sono le cose più belle e preziose; un altro sorriso sembra un pò così, ma solamente perché la mamma sa, ma è tanto vero quanto bello, il cuore lì dietro è felice di questo giorno, ma é anche un pò triste perchè sa che ogni volta in questo stesso giorno, anno dopo anno, c'è sempre un passettino in piú verso quella porta, quella grande, che porta alle scale, all'ascensore per volare via; e poi c'é l'ultimo ... dove brillano i miei occhi, riflessi nei tuoi, qui i passi sono già verso l'uscio, ma il cuore, quello no, vedrai che ti accompagnerà per sempre, e anche se il tuo batterà per un bel principe, il mio lo farà sempre e per sempre per la sua principessa.
Il tuo è l'ultimo, ma è quello che conta di più, ed è quello che quando si accende colora tutti gli altri, perciò tesorino, non dimenticare mai, per nessun motivo, che questo sarà sempre il tuo preziosissimo regalo, donalo senza risparmio, non costa neanche un soldino, ma vale più di qualunque tesoro.
Lettera a Valentina testo di fab74245